guardiola
Juventus
Esonero Sarri per far posto a Guardiola: in Inghilterra non hanno dubbi
Da Riccardo Martini
Febbraio 11, 2020
Sarri non sembra aver convinto del tutto la dirigenza bianconera, la Juventus non si è mai trovata così in difficoltà come in questa stagione in corso ed anche i tifosi sembrano essersi piuttosto stancati di aspettare il tecnico toscano. Ecco che allora l’idea di cambiare allenatore per la prossima stagione non è del tutto utopica, ma non sarà Allegri a sostituirlo, quanto piuttosto si sta pensando seriamente di portare finalmente alla Juventus Guardiola.
La notizia è arrivata in queste ore dalle pagine inglesi del The Sun, a quanto pare una fonte vicina alla famiglia Agnelli ha spifferato la volontà da parte del presidente bianconero di arrivare finalmente ad avere sulla panchina bianconera Guardiola. Era stato inseguito durante la scorsa estate, per sostituire Allegri, ma non ci sono state le giuste condizioni per far sì che ciò accadesse.
Ora però la situazione è ben diversa, Guardiola infatti potrebbe lasciare il Manchester City a fine stagione, dopo quattro anni in terra inglese è pronto a cercare nuovi stimoli ed il campionato di Serie A potrebbe proprio fare al caso suo. Ha infatti allenato nei principali campionati europei, Spagna, Germania, Inghilterra, gli manca solo l’Italia e la Juventus potrebbe essere la giusta destinazione. Agnelli è pronto a dare carta bianca all’allenatore spagnolo, ciò significa che potrà contare sulla piena disponibilità da parte della società bianconera di acquistare qualsiasi calciatore consideri indispensabile per il suo gioco.
Chiaramente l’arrivo di Guardiola sulla panchina della Juventus provocherebbe una rivoluzione totale della squadra, probabilmente necessaria per dare anche dei nuovi stimoli a tutto l’ambiente, sicuramente un po’ appagato dalle vittorie ottenute negli ultimi otto anni. C’è quindi necessità di cambiamento e Guardiola potrebbe essere l’uomo giusto per dar vita ad un nuovo ciclo bianconero. D’altronde Agnelli ha sempre pensato a Guardiola come possibile allenatore per la sua Juventus, un sogno che potrebbe a questo punto concretizzarsi a giugno. Chiaramente si tratta al momento di voci, messe in giro dal tabloid The Sun, che non hanno reali fondamenta. Sta di fatto però che il Manchester City sia pronto a dare il ben servito al tecnico spagnolo.
Articolo precedente
Giornalista interista chiede a Ibra se l’Inter sia da Scudetto, lui lo deprime con una parola
Articolo successivo
A Mandzukic bastano 5 minuti: gol istantaneo a modo suo nella Champions asiatica
Riccardo Martini