Ennesimo colpo di scena su Higuain: vuole la Juve, ma c’è un intoppo

Higuain
Gonzalo Higuain non avrebbe mai voluto lasciare la Juventus, più volte ha ribadito il concetto che la società bianconera ha deciso di venderlo, ma lui in quell’ambiente si trovava benissimo e la prima parte di stagione piuttosto stentata con il Milan dimostra ancor di più come forse non sia stata la destinazione migliore per il Pipita. Si è mostrato più volte nervoso, cupo ed incapace di dare una svolta alla sua squadra in stagione, anche se l’ultimo gol siglato in campionato gli ha dato una nuova gioia.
Eppure si continua a parlare incessantemente delle sue telefonate con Sarri, il primo allenatore che gli ha garantito di diventare grande in Italia, seppur non aggiudicandosi trofei importanti. Il Chelsea non riesce a segnare molti gol, Morata non sembra in grado di soddisfare le varie richieste di Sarri, per questo lo scambio con Higuain sembra essere sempre fattibile. Il Corriere dello Sport ha pochi dubbi.
L’allenatore toscano non sembra aver mollato la presa, nonostante il Pipita abbia promesso a Gattuso di restare, ma si sa come il calciomercato sia a volte alquanto imprevedibile. Questa sessione invernale chiuderà il 31 gennaio e fino ad allora qualcosa potrà ancora accadere, probabilmente ci sarà qualche altra telefonata da parte di Sarri che non ha mai smesso di “amare” il suo Pipita, l’attaccante che lo ha tradito andando alla Juventus, ma che ha subito perdonato.
Inevitabilmente il Chelsea necessita di qualche cambiamento in attacco, infatti Sarri si ritrova con il sesto attacco della Premier e per uno che ama la spettacolarità nel calcio non è sicuramente una buona notizia. La pista Higuain al Chelsea non è quindi del tutto tramontata, molto dipenderà dallo stesso calciatore, se deciderà di tradire questa volta Gattuso, altro allenatore che lo ha posto sempre al primo posto. Fermo restando che l’argentino vorrebbe la Juve. Sicuramente per il Pipita sarebbe un’esperienza interessante giocare in Premier League, dove lo spettacolo non manca e c’è più possibilità di segnare tantissimi gol. Staremo a vedere cosa accadrà e se un altro ex juventino come Morata potrà invece approdare al Milan.