Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Elkann

Elkann all’attacco: il comunicato Juve sbugiarda gli organi di stampa

Da Enrico Cantone

Novembre 30, 2022

Elkann all’attacco: il comunicato Juve sbugiarda gli organi di stampa

Sembra che la Juve sia entrata in una nuova era perchè se c’era una caratteristica del periodo di Agnelli era il silenzio che lo contraddistingueva in ogni occasione. I tifosi in tanti attacchi mediatici o torti arbitrali subiti chiedevano una presa di posizione della Società che non è mai avvenuta, almeno pubblicamente.

A quanto pare con Elkann le cose saranno molto differenti dato che già oggi è arrivato un pesante comunicato della Juventus che sbugiarda gli organi di stampa, riepilogando quanto successo in questi mesi nell’indagine della procura e nei rilievi della Consob

La Juve si sente ingiustamente attaccata da alcuni organi di stampa e per questo rilascia questo comunicato con le sue precisazioni.

In buona sostanza il comunicato spiega come la Juve dopo i rilievi della Procura ha affidato a un pool di esperti contabili e legali i bilanci e questi ne hanno attestato la conformità. 

“La Juventus confida, infine, che, proprio per la ritenuta assenza di qualsivoglia alterazione dei bilanci contestati, le conclusioni delle autorità sportive (che già si sono espresse, con riguardo al tema plusvalenze, in senso favorevole a Juventus) non cambieranno: in assenza di alcuna alterazione contabile, ogni sanzione sportiva risulterebbe del tutto infondata.”
Non solo, stavolta la Juve afferma chiaramente la volontà di difendersi in ogni sede:
“Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi.”
Finisce, dunque, l’era dei silenzi e del subire senza proferir parola. Elkann cambia strategia e difense la sua Juventus attaccando.
Elkann ha promesso un grande futuro per la Juventus e ha anche confermato la fiducia nell’allenatore Allegri.

 

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone