Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

baggio

Del Piero

Maradona

Messi

Zidane

Fifa: Tre bianconeri fra i migliori numeri 10 di sempre ma escluso un campionissimo della Juve

Da Enrico Cantone

Febbraio 27, 2014

Fifa: Tre bianconeri fra i migliori numeri 10 di sempre ma escluso un campionissimo della Juve

Ecco i migliori di sempre! Fifa Weekly, il magazine ufficiale della FIFA  ha stilato la graduatoria  dei 10 giocatori più forti di tutti i tempi. La bella notizia è che tra di loro c’è una grande componente bianconera. Sono ben tre gli juventini che fanno parte di questo speciale ranking. Il primo è Zinedine Zidane, che ha giocato con la maglia della Juventus dal 1996 al 2001. Il campione del mondo di Francia ’98, ha collezionato 151 presenze e 24 gol a Torino, prima di passare al Real Madrid.

cms_20140226_1393416952jpg1393417881_immagine_ts673_400

Il secondo è Roberto Baggio che molti considerato il miglior calciatore italiano di sempre. Ha giocato nella Juve dal 1990 al 1995. Ha vinto un  Pallone d’Oro ed è arivato secondo ai mondiali Usa ’94 sbagliando il rigore rimasto nella mente di tutti gli italiani. Terzo, è l’attuale presidente della UEFA Michel Platini. Il francese ha giocato per cinque stagioni in bianconero ed ha un bottino di 147 presenze e 68 gol. A completare la speciale graduatoria ci sono dei nomi da paura come Diego Armando Maradona e Pelè. Oltre a Lothar MatthuasFerenc PuskasGeorge HagiRivelino e Lionel Messi.

Naturalmente ai tifosi bianconeri non sarà sfuggito che manca un nome illustre, ovvero Alessandro Del Piero. Come non inserire nell’olimpo del calcio un simile talento? Anche i suoi numeri parlano chiaro, ha vinto fra i grandi, dagli scudetti alla Champion’s, ai mondiali. Per non parlare delle sue prodezze balistiche come i  famosi goal alla Del Piero, calciati ad effetto da fuori area che si incuneavano all’incrocio dei pali.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone