baggio
Del Piero
Maradona
Messi
Zidane
Fifa: Tre bianconeri fra i migliori numeri 10 di sempre ma escluso un campionissimo della Juve
Da Enrico Cantone
Febbraio 27, 2014
Ecco i migliori di sempre! Fifa Weekly, il magazine ufficiale della FIFA ha stilato la graduatoria dei 10 giocatori più forti di tutti i tempi. La bella notizia è che tra di loro c’è una grande componente bianconera. Sono ben tre gli juventini che fanno parte di questo speciale ranking. Il primo è Zinedine Zidane, che ha giocato con la maglia della Juventus dal 1996 al 2001. Il campione del mondo di Francia ’98, ha collezionato 151 presenze e 24 gol a Torino, prima di passare al Real Madrid.
Il secondo è Roberto Baggio che molti considerato il miglior calciatore italiano di sempre. Ha giocato nella Juve dal 1990 al 1995. Ha vinto un Pallone d’Oro ed è arivato secondo ai mondiali Usa ’94 sbagliando il rigore rimasto nella mente di tutti gli italiani. Terzo, è l’attuale presidente della UEFA Michel Platini. Il francese ha giocato per cinque stagioni in bianconero ed ha un bottino di 147 presenze e 68 gol. A completare la speciale graduatoria ci sono dei nomi da paura come Diego Armando Maradona e Pelè. Oltre a Lothar Matthuas, Ferenc Puskas, George Hagi, Rivelino e Lionel Messi.
Naturalmente ai tifosi bianconeri non sarà sfuggito che manca un nome illustre, ovvero Alessandro Del Piero. Come non inserire nell’olimpo del calcio un simile talento? Anche i suoi numeri parlano chiaro, ha vinto fra i grandi, dagli scudetti alla Champion’s, ai mondiali. Per non parlare delle sue prodezze balistiche come i famosi goal alla Del Piero, calciati ad effetto da fuori area che si incuneavano all’incrocio dei pali.
Articolo precedente
La vigilia di Europa League dei bianconeri. Buffon svela le sue preoccupazioni
Enrico Cantone