E’ fatta per Milik: accordo raggiunto col Marsiglia e col giocatore!

milik

Dopo il summit di ieri pomeriggio tra Allegri e la dirigenza, la Juventus ha deciso di rompere gli indugi e chiudere l’acquisto del “centravanti di scorta”. Il ruolo di vice-Vlahovic sarà ricoperto con ogni probabilità da Arkadiusz Milik.

Il polacco, classe ’94 e vecchio pallino dei bianconeri, sarà una buonissima alternativa per Allegri in attacco ma prima di affondare definitivamente il colpo, la Juve proverà un ultimo rilancio per Depay.

Le differenze con l’olandese, però, sono enormi: l’ex Lione e Manchester United chiede 10 milioni (bonus compresi) l’anno, Cherubini non va oltre i 5-6 milioni a stagione. Si cercherà di alzare l’offerta, sperando anche in una buonuscita sostanziosa del Barcellona (Depay arriverebbe solo nel caso in cui si svincoli dai catalani) che possa abbassare le pretese del giocatore. Se non dovessero arrivare, oggi, segnali positivi allora si chiuderebbe per Milik.

Col Marsiglia, d’altronde, è stata già raggiunta l’intesa: l’ex Napoli si trasferirà in prestito oneroso da 2 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 8 milioni, legato però al raggiungimento di determinati obiettivi. La trattativa col giocatore per l’ingaggio è stata rapidissima: a Milik andrà lo stesso ingaggio che percepisce in Francia, di poco inferiore ai 3.5 milioni di euro netti a stagione.