Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

dzeko

Dzeko alla Juventus ora si può fare, ma i tifosi sono infuriati

Da Riccardo Martini

Giugno 20, 2022

Dzeko alla Juventus ora si può fare, ma i tifosi sono infuriati

La Juventus è alla ricerca di un vice-Vlahovic e visto quanto sta accadendo all’Inter, con il possibile ritorno di Lukaku, si potrebbe chiedere ai nerazzurri Dzeko, partente sicuro qualora arrivasse il belga a Milano. Un clamoroso ritorno per l’Inter che però dovrebbe poi occuparsi del sovraffollamento in attacco, con Dzeko che potrebbe lasciare i nerazzurri dopo appena una stagione.

Il classe ’86 non è giovanissimo, ma nel campionato italiano continua ad essere decisivo, la sua è stata una stagione positiva con la maglia dell’Inter e la Juventus potrebbe farci un pensierino proprio per garantire a Vlahovic un nuovo mentore. Il giovane attaccante serbo ha ancora molto da imparare ed affiancargli Dzeko sarebbe una mossa intelligente per aiutarlo a crescere ancora di più. Chiaramente l’attaccante bosniaco non diventerebbe un titolare fisso per Allegri, ma la sua esperienza servirà a tutto il gruppo, soprattutto dopo l’addio di persone carismatiche come Chiellini.

La Juventus deve quindi attendere l’evolversi della trattativa che riporterà Lukaku all’Inter, ormai sempre più in dirittura d’arrivo e poi poter chiedere ai nerazzurri Dzeko, che arriverebbe in bianconero a cifre davvero bassissime. Bisogna insomma fiutare le opportunità di mercato e quella di Dzeko sicuramente lo è. Un attaccante che aiuta a far salire la squadra, riesce anche spesso a fare il registra di attacco, una caratteristica che non hanno molti e che potrebbe garantire alla Juventus di far girare meglio la squadra.

Questo dovrebbe impararlo a fare anche Vlahovic, che ha tutte le qualità per poterlo fare e con l’aiuto di Dzeko riuscirà a maturare molto più velocemente da questo punto di vista. Vedremo se nelle prossime ore si sbloccherà quest’opportunità di mercato, già in passato Dzeko è stato accostato alla Juventus ed ora qualcosa di più concreto potrebbe avvenire. I tifosi della Juventus, però, sono infuriati e non vogliono scarti nerazzurri.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini