Dybala recupera ma per Danilo pessime notizie: fuori due mesi!

danilo

Arrivano notizie agrodolci dalla mattinata alla Continassa: la Juventus sta preparando la partita di Champions League col Chelsea, importante per conquistare il primo posto nel girone (basterebbe un pareggio, a patto di battere poi il Malmoe in casa all’ultima giornata) e, di conseguenza, affrontare il sorteggio degli ottavi da testa di serie.

Ebbene, la notizia del giorno è il rientro in gruppo di Paulo Dybala. L’argentino ha svolto tutta la sessione d’allenamento e sarà quindi arruolabile per la trasferta londinese. E’ ovviamente una gran notizia per Allegri che ritrova l’uomo che più di tutti può incidere in attacco. Probabile che “la joya” venga utilizzato per una mezz’oretta a Stamford Bridge, prima del rientro da titolare in campionato nel prossimo fine settimana, quando la Juve incrocerà l’Atalanta.

Detto di Dybala, passiamo alle note negative. Chiellini e De Sciglio saranno ancora indisponibili, sul fronte Bernardeschi non ci sono novità (rientro previsto a metà dicembre), mentre Kulusevski ha svolto del lavoro differenziato in palestra ed è in forte dubbio per il Chelsea.

La peggior notizia arriva però col comunicato del club sulle condizioni di Danilo. Il brasiliano, lo ricorderete, ha subito un infortunio muscolare durante Lazio-Juve (ha abbandonato il terreno di gioco in barella) e il problema non è di poco conto. “Lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra”, è questa la diagnosi che si traduce in tempi di recupero piuttosto lunghi. Sarà impossibile rivedere Danilo in campo in questo 2021, il rientro è previsto in circa 8 settimane, quindi durante la seconda metà di gennaio. Una brutta tegola per Allegri visto che perde uno degli uomini che ha garantito più affidabilità in questa travagliata prima parte di stagione.