Dybala ora preoccupa, torna in anticipo dall’Argentina?
Da Enrico Cantone
Ottobre 12, 2020
Paulo Dybala potrebbe tornare prima del previsto dalla trasferta sudamericana con la sua nazionale: la “joya” ha già saltato il primo match di qualificazione ai Mondiali 2022, vinto dall’Argentino contro l’Ecuador, per problemi gastrointestinali. La situazione, però, in questi giorni non è migliorata tanto che la federazione “albiceleste” ha ufficializzato oggi il forfait di Dybala anche per la partita di martedì.
L’ex Palermo non è partito coi suoi compagni alla volta della Bolivia: nel comunicato ufficiale, pubblicato anche su Twitter e che troverete a fine articolo, si legge che Dybala non è “in condizioni fisiche idonee”.
Quasi superfluo sottolineare che a questo punto c’è grande ansia in casa Juventus per le condizioni del fuoriclasse argentino. C’è comunque una buona notizia: Dybala ha effettuato un doppio tampone che è risultato negativo al Covid-19, malattia che Paulo ha già affrontato mesi fa (non fu asintomatico). Resta comunque l’apprensione, tanto che l’attaccante dovrebbe sbarcare in Italia prima del previsto per provare poi a recuperare in vista del match di campionato di sabato sera, a Crotone.
Vale la pena ricordare che Dybala non ha ancora fatto il suo debutto stagionale, considerato che c’erano ancora strascichi dell’infortunio muscolare subito il 7 agosto col Lione. Pirlo lo ha convocato per la partita di Roma (ma all’Olimpico passò tutti e 90 i minuti in panchina) e lo avrebbe probabilmente utilizzato nel match, poi saltato, col Napoli.
#SelecciónMayor El jugador Paulo Dybala no viajará a Bolivia con la Selección ya que no se encuentra en condiciones para la práctica deportiva. Continuará recuperándose luego de su cuadro abdominal. pic.twitter.com/gxats5dThB
— Selección Argentina 🇦🇷 (@Argentina) October 11, 2020
Articolo precedente
Vuol rubare il pallone a Demiral: lui lo prende a sportellate
Articolo successivo
Sergio Ramos a parametro zero: c’è l’offerta della Juve
Enrico Cantone