Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Dybala ora preoccupa, torna in anticipo dall’Argentina?

Da Enrico Cantone

Ottobre 12, 2020

Dybala ora preoccupa, torna in anticipo dall’Argentina?

Paulo Dybala potrebbe tornare prima del previsto dalla trasferta sudamericana con la sua nazionale: la “joya” ha già saltato il primo match di qualificazione ai Mondiali 2022, vinto dall’Argentino contro l’Ecuador, per problemi gastrointestinali. La situazione, però, in questi giorni non è migliorata tanto che la federazione “albiceleste” ha ufficializzato oggi il forfait di Dybala anche per la partita di martedì.

L’ex Palermo non è partito coi suoi compagni alla volta della Bolivia: nel comunicato ufficiale, pubblicato anche su Twitter e che troverete a fine articolo, si legge che Dybala non è “in condizioni fisiche idonee”.

Quasi superfluo sottolineare che a questo punto c’è grande ansia in casa Juventus per le condizioni del fuoriclasse argentino. C’è comunque una buona notizia: Dybala ha effettuato un doppio tampone che è risultato negativo al Covid-19, malattia che Paulo ha già affrontato mesi fa (non fu asintomatico). Resta comunque l’apprensione, tanto che l’attaccante dovrebbe sbarcare in Italia prima del previsto per provare poi a recuperare in vista del match di campionato di sabato sera, a Crotone.

Vale la pena ricordare che Dybala non ha ancora fatto il suo debutto stagionale, considerato che c’erano ancora strascichi dell’infortunio muscolare subito il 7 agosto col Lione. Pirlo lo ha convocato per la partita di Roma (ma all’Olimpico passò tutti e 90 i minuti in panchina) e lo avrebbe probabilmente utilizzato nel match, poi saltato, col Napoli.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone