Dybala Morata avanti: e il dubbio per sostituire Chiesa

Contro il Verona dovrebbe arrivare l’esordio dal primo minuto per Dybala che affiancherebbe lo spagnolo in attacco. Dietro le due punte giocherebbe Kulusevski. Ramsey dovrebbe partire dalla panchina per recuperare energie e trovardi al topo contro il Barcellona mercoledì.
Ma il dubbio di Pirlo viene da sinistra dove mancherà Chiesa. Il ballottaggio sarà Frabotta e Bernardeschi. e nonostante Chiesa abbia disputato solo due partire la sua mancanza sembra già importante perchè ha dimostrato di poter confezionare assist in ogni match.
L’alternativa è fra il giovane under 23 e il navigato bernardeschi che Pirlo vuole recuperare ma continua a non esplodere.
Pirlo potrebbe anche scegliere di spostare Cuadrado a sinistra e Kulusevski dovrebbe andare a destra.
A centrocampo manca solo Mckennie e Pirlo ha l’imbarazzo della scelta potendo contare su Bentancur Rabiot e Arthur e anche qui la scelta prenderà in considerazione la sfida alle porte con i catalani di Messi.
In difesa ci saranno Bonucci, Danilo e Demiral che saranno titolari anche col Barca perchè Chiellini dovrà stare fuori 10 giorni. Lo schema dovrebbe essere il 3 4 1 2.
La squadra di Pirlo inizia prendere fisionomia. Sembra anche la squadra stia metabolizzando lo schieramento con la difesa a tre e possa così portare un uomo in più in avanti dove Pirlo ama schierare ben 5 offensivi.
Quella col Verona è innanzitutto una partita da vincere, sia per dare morale mostrare che si è intrapresa la strada giusta sia perchè la vetta è già distante e si son persi troppi importanti.
JUVENTUS 3-4-1-2
Szczesny
Demiral Bonucci Danilo
Cuadrado Bentancur Rabiot Frabotta
Kulusevski
Dybala Morata