Dybala all’Inter: il vero motivo della rottura con la Juve

dybala-inter-2

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 12 Gennaio 2022 Milano, Italia sport calcio Inter vs Juventus - Supercoppa Frecciarossa 2021/2022 - Stadio Giuseppe Meazza Nella foto: Lautaro Martinez (Inter Milan);Paulo Dybala (Juventus F.C.); Photo Marco Alpozzi/LaPresse January 12, 2022 Milan, Italy sport soccer Inter vs Juventus - Frecciarossa Italian Super Cup 2021/2022 (Supercoppa Frecciarossa) - Giuseppe Meazza Stadium In the pic: Lautaro Martinez (Inter Milan);Paulo Dybala (Juventus F.C.);

Si fa sempre più concreta la pista nerazzurra per Paulo Dybala. L’argentino è furioso  con la Juve sia per le frecciate lanciate da Arriva bene ma soprattutto per il ripensamento sull’accordo di dicembre.

E a ringraziare per il regalo inaspettato c’è Marotta. L’ex dirigente bianconero è un grande fans di Dybala e non vuol farsi scappare l’occasione di portarlo a casa a parametro zero.

Marotta ha già avuto il consenso di Zhang per un’operazione di cui esiste la copertura finanziaria. A giugno andranno via per scadenza Vidal e Vecino e si liberereranno risorse per 16 milioni di euro.

Abbastanza per portarsi a casa Dybala offrendogli quei 10 milioni l’ anno che la Juve non vuole più pagare.

Marotta ringrazia, dunque.,Arrivabene per il regalo. Dybala aveva dato priorità alla Juve ma dopo le dichiarazioni del dirigente della Juve ha deciso di aprire ad altre offerte. E’ ormai chiaro il passo indietro della Juve sul patto da 8 milioni più bonus l’anno.

Una situazione che per certi versi ricorda il caso Calhanoglu col turco indispettito dal mancato aumento milanista e Marotta pronto a sfruttarne il rancore.

La Juve può ancora raddrizzare ka situazione ma deve decidere se Dybala vale i 10 milioni o preferisce perderlo a zero e vederlo da una rivale.

Al tempo stesso dovrebbe anche pensare a come sostituire validamente la numero 10 e soprattutto quanto costerebbe.