Due episodi identici: Per il Napoli è rigore, per la Juve braccio d’appoggio

rigore

Ormai in Italia sembra impossibile avere regole identiche per tutti. ma la cosa ancor più grave è che anche i media  sembrano partecipare a questo gioco che è quello di penalizzare la Juve.

Nessun vittimismo fa fatti concreti come si evince da questo video in cui vengono mostrati in parallelo due episodi identici. Due cross bassi in area intercettati da due difensori con quello che è il braccio d’appoggio. Identico anche il momento, ovvero col braccio ancora non a terra.

Ma cosa hanno fatto gli arbitri e cosa hanno detto i media?

Il primo arbitro senza indugiare ha dato il rigore per il Napoli. Al contrario il secondo proprio due giorni fa non ha voluto saperne nemmeno per riguardarlo. Figuriamoci se il Var lo ha chiamato mentre è stato lesto a chiamare Di Bello per annullare il gol di Vlahovic per un fuorigioco passivo di Rabiot.

Due episodi identici tranne che per la maglia. Ma ecco la spiegazione dei media per tranquillare tutti. Non è rigore per la Juve perchè si tratta di braccio d’appoggio. E si vede che quello del milanista era un altro tipo di braccio.

A questo punto ci si chiede davvero quanto fidarsi dei media sportivi. E se si nega la verità su fatti identici figuriamoci dove c’è una minima differenza.

Citiamo per intenderci plusvalenze bianconere e plusvalenze di altri colori.

Link