Due dentro, uno fuori: porte girevoli per il mercato della Juventus a gennaio
Da Riccardo Martini
Dicembre 06, 2024
Il mercato della Juventus a gennaio potrebbe essere più importante del previsto, grazie principalmente alla vendita di Fagioli. Si è insomma deciso di mettere il giovane centrocampista bianconero sul mercato per poter anticipare qualche acquisto che era stato previsto più per la prossima estate. L’emergenza in difesa ha cambiato le strategie di mercato della Juventus e dalla buona plusvalenza in arrivo dalla vendita di Fagioli, ecco che si può puntare un po’ più in alto.
Nel mirino di Giuntoli ci sono Hancko e Antonio Silva, mentre sembra che la pista Skriniar sia stata un po’ messa da parte perché non così entusiasmante per Thiago Motta. Si potrà agire sul mercato solo però con la vendita effettiva di Fagioli, provando così a proporre formule più attraenti per gli obiettivi prefissati dai bianconeri. Potrebbe esserci un gruzzoletto dai 25-30 milioni da reinvestire e i nomi più gettonati sono quelli di Antonio Silva e Hancko.
Per il difensore portoghese del Benfica la Juventus potrebbe attuare la stessa formula che ha garantito il trasferimento di Conceicao la scorsa estate. Antonio Silva ha già comunicato al club portoghese di voler cambiare aria a gennaio, sta giocando poco ed ha bisogno di nuovi stimoli. Per adesso la Juventus non ha affondato il colpo, si attende la mossa da parte dello stesso calciatore che dovrà eventualmente concordare una buonuscita con il suo club.
La Juventus opterebbe per un prestito oneroso alto a garanzia del riscatto a una cifra concordata. C’è però vivo anche l’interesse per Hancko, oggi al Feyenoord e che ha già avuto modo di giocare nel nostro campionato con la maglia della Fiorentina. Il difensore polacco è senza dubbio più versatile, in grado di giocare sia da centrale che da laterale, ma soprattutto è mancino.
Giuntoli avrebbe puntato su di lui per l’estate, ma vista la situazione di emergenza, ecco che potrebbe arrivare a gennaio. Anche in questo caso bisogna capire le cifre esatte e la disponibilità economica da parte della Juventus. Senza la cessione di Fagioli difficilmente ci si potrà spingere troppo oltre.
Articolo precedente
Definita la strategia per la permanenza di Conceicao a Torino
Articolo successivo
Del Piero stavolta non si trattiene e spiega a tutti il problema della Juventus
Riccardo Martini
Articoli correlati
Douglas Luiz out col Cagliari: la scelta della Juve
Dicembre 16, 2024
Ulteriori retroscena sulla discussione tra Vlahovic e la curva
Dicembre 16, 2024