alex sandro
Drastica decisione della Juventus su Alex Sandro: i sostituti in lizza
Da Riccardo Martini
Novembre 15, 2023
La Juventus si sta muovendo sul mercato anche vista del mercato estivo, quando bisognerà inevitabilmente fare qualche cambiamento anche in difesa. Ormai è chiaro come Alex Sandro lascerà la Juventus a fine stagione a parametro zero, purtroppo le sue condizioni fisiche gli stanno impedendo di essere a disposizione di Allegri e c’è necessità di un ricambio per giugno.
Qui però non si punterà sul giovane Dean Huijsen, che sarà mandato in prestito per fare esperienza. Ecco quindi che si sta cercando un nome nuovo che possa essere già utile ad Allegri e quello più accreditato, stando anche a quanto emerso da La Gazzetta dello Sport, risulta essere Tiago Djalo. Il calciatore del Lille è però da tempo anche nel mirino dell’Inter che, almeno per il momento, sembra avere una posizione di vantaggio rispetto alla Juventus.
Giuntoli però cercherà di intromettersi per arrivare al giovane difensore dal profilo piuttosto interessante. Un altro nome che sta seguendo la Juventus, sempre per rinforzare tale reparto, è quello di Lloyd Kelly, classe ’98 del Bournemouth che invece sembra essere nel mirino del Milan. C’è quindi anche in questo caso una concorrenza di un’italiana. Non sarà sicuramente semplice riuscire a piazzare qualche colpo di mercato di rilievo per il mercato estivo, ma risulta essere una necessità per questa Juventus che sta iniziando a riemergere da un periodo piuttosto complicato.
La ricostruzione, iniziata con l’arrivo di Giuntoli, è appena iniziata e sicuramente per gennaio ed in vista dell’estate saranno attuate delle mosse di mercato importanti. Bisogna sostituire diversi calciatori, anche in difesa e non solo quindi per il centrocampo. Per ora i profili sopra menzionati sono quelli che stuzzicano di più i bianconeri, ma come visto c’è tanta concorrenza. Non sarà semplice per Giuntoli dare ad Allegri una squadra più forte con un bilancio da tenere sempre sott’occhio, ma si farà il possibile.
Articolo precedente
La Consob contesta un’altra plusvalenza: solo 2,9 mil e per la Juve sembra un regolamento a parte
Articolo successivo
Giuntoli può piazzare il suo primo “vero” colpo: affondo sul nuovo De Bruyne!
Riccardo Martini