Koopmeniers
Dove verrà schierato Koopmeiners nella nuova Juventus di Thiago Motta
Da Riccardo Martini
Agosto 27, 2024
Una Juventus inarrestabile sul mercato che ha messo la parola fine su una delle trattative più complicate degli ultimi anni, quella che vede finalmente il passaggio di Koopmeniers dall’Atalanta alla squadra bianconera. Già sul finire della passata stagione l’olandese aveva praticamente trovato l’accordo con la Juventus, con un contratto fino al 2029 a 4,5 milioni a stagione.
Insomma Koopmeiners ha sempre e solo visto la Juventus nel suo futuro, ma l’Atalanta ha cercato un braccio di ferro sia con il calciatore che con la stessa società bianconera. Alla fine la famiglia Percassi ha dovuto cedere, anche perché Koopmeiners stava ormai facendo di tutto per non giocare con l’Atalanta. La trattativa si è conclusa con 53 milioni di euro di parte fissa, a cui andranno aggiunti bonus per circa 3 milioni di euro facilmente raggiungibili, e altri 3 di bonus più complicati da raggiungere.
Quello che ora interessa a tutti è vedere in campo Koopmeiners con la maglia della Juventus il prima possibile, ma come giocherà con Thiago Motta? Il tecnico italo-brasiliano ha le idee piuttosto chiare a riguardo, infatti nel suo 4-2-3-1 inserirà Koopmeiners proprio dietro la punta. Una Juventus a trazione anteriore che sta piacendo tantissimo ai tifosi bianconeri, finalmente si stanno godendo partite in cui si gioca in attacco senza doversi solo difendere.
I calciatori per fare il gioco di Thiago Motta ormai ci sono, tanti giovani, ma soprattutto tanta qualità per una Juventus che può dare davvero spettacolo. Koopmeiners quindi si posizionerà dietro la punta Vlahovic, quest’ultimo si è sbloccato e sa che questa stagione potrà essere quella della sua consacrazione in maglia bianconera.
Ci sono infatti tanti calciatori di qualità proprio sulla trequarti che avranno modo di servirlo al meglio e l’aggiunta di Koompeiners non potrà far altro che aumentare le possibilità di gol. Una nuova Juventus, rivoluzionata in diversi settori, ma già pronta a fare bene.
Articolo precedente
L’operazione Conceicao non è insensata per la Juve: spunta la scrittura privata con il Porto
Articolo successivo
Conceição è ufficiale, Koopmeiners lo sarà oggi: ecco le cifre del doppio affare
Riccardo Martini