Douglas Luiz out col Cagliari: la scelta della Juve

Contro il Venezia nel buio di una prestazione horror è forse riapparsa la luce di Douglas Luiz che sebbene sia stato in campo per soli 25 minuti ha mostrato il piglio giusto e anche qualche giocata di livello.
Così i tifosi della Juve non vedevano l’ora di riaverlo in campo in Coppa Italia contro il Cagliari per confermare quanto di buono fatto in campionato.
Ma ancora una volta resteranno delusi perchè il brasiliano non è fra i convocati. Il motivo è presto detto ed è dovuto al programma di recupero che deve seguire. Nonostante abbia giocato 5 minuti in Champions e 25 in campionato si è deciso di non rischiarlo in una prestazione così ravvicinata per evitare ulteriori ricadute.
Così siamo praticati arrivati all’anno nuovo e Douglas Luiz ancora è un non pervenuto ma la cosa più grave è che non è l’unico.
Proprio a centrocampo la Juve ha speso 50 milioni per accaparrarsi Koopmeiners, il gioiello dell’Atalanta. Morale della favola, l’Atalanta vola prima in campionato mentre l’olandese riesce a giocare lunghi sprazzi di gioco senza vincere un duello.
Pessima la sua prestazione contro il Venezia contro cui non è riuscito a fare un solo tiro in porta o un assist.
Insomma un Douglas Luiz in forma anche discreta farebbe davvero comodo a questa Juve senza un cervello di centrocampo.