Douglas Costa ritorna alla Juve: stavolta non c’entrano gli infortuni

Alla Juve il problema principale erano stati i continui infortuni. Quando entrava in campo era devastante e spaccava qualsiasi difesa ma bastava mezza partita per rispedirlo in infermeria con problemi muscolari.
Al Bayern è ormai relegato in panchina e stavolta non c’entrano gli infortuni.
L’ex bianconero sulla fascia è addirittura la quinta scelta di Flick che preferisce non solo Coman, Gnabry, Sané ma addirittura il diciassettenne Musiala.
Così Douglas Costa vede entrare al suo posto un ragazzino di 17 anni.
A queste condizioni diventa quasi certo il suo ritorno alla Juve dato che per il Bayern non avrebbe senso riscattarlo e quest’estate lo ha preso dai bianconeri con il prestito secco.
Che fine ha fatto Flash? Non si capisce, dato che non ha infortuni e conosce già il Bayern per cui non può nemmeno ipotizzarsi un problema di ambientamento.
A questo punto c’è da chiedersi de Costa possa ancora servire alla Juve o dovrà essere dirottato verso altri lidi per non avere l’ennesimo ingaggio sulle spalle.
Ma monetizzare quanto valeva fino a qualche anno fa diventa sempre più difficile se resta relegato in panchina surclassato da ragazzini di 17 anni.
Certo se partisse Bernardeschi potrebbe essere utilizzato al suo posto.