Douglas Costa può tornare in Italia, ma non alla Juve

Douglas Costa
Il Milan è seriamente tentato da Douglas Costa, l’esterno brasiliano che attualmente milita al Bayern Monaco, ma che si ritrova già con le valigie pronte. Il calciatore è ancora di proprietà della Juventus e durante la sessione del calciomercato estivo è stato piazzato al Bayern Monaco in prestito sperando di poterlo lasciare lì a lungo. Purtroppo le prestazioni dell’esterno brasiliano non sono state così entusiasmanti ed il Bayern Monaco ha deciso di farlo partire già a gennaio ed evitare di averlo sul groppone per altri sei mesi fino alla scadenza del prestito.
A questo punto, nelle ultime ore, si è fatto vivo il Milan che però ovviamente non deve trattare con il Bayern Monaco, quanto piuttosto con la Juventus per riuscire a sferrare l’ultimo grande colpo di questo calciomercato invernale. Per ora i rossoneri stanno sondando il terreno ed hanno capito come Douglas Costa non sia più gradito in Germania, ma c’è un ostacolo non indifferente da dover superare per il Milan, ossia lo stipendio dell’esterno brasiliano.
Parliamo di 6 milioni netti all’anno che non sono sostenibili dalla società rossonera ed i giorni a disposizione per riuscire a mandare in porto tale trattativa non sono tantissimi. Si parla quindi di tentazione Douglas Costa per il Milan, ma per riuscire a piazzare questo colpo c’è bisogno anche del lascia passare della Juventus.
Difficile che la squadra bianconera possa rinforzare una diretta concorrente per la lotta scudetto, ma se il Douglas Costa visto fino ad ora è quello degli ultimi mesi, non ci sarebbe poi tanto da preoccuparsi. Staremo a vedere se il Milan sarà in grado di accaparrarsi l’esterno brasiliano di proprietà della Juventus.