Doppia finta e palla all’incrocio: Correia: fotocopia di Del Piero col Borussia
Da Enrico Cantone
Settembre 30, 2020
Felix Correja il gioiellino portoghese strappato al Manchester city dalla Juve è stato il protagonista della vittoria in serie C contro la Prosesto. prima ha fornito l’assist per il pareggio poi ha regalato una perla, partito da sinistra ha effettuato una doppia finta per poi centrare l’incrocio dei pali. e la cosa più bella che questo gol sembra una fotocopia di quello del mitico Del Piero al Borussia quando aveva 21 anni.
19 anni, ala veloce e molto tecnica potrebbe davvero seguire presto Frabotta scalando le gerarchie verso la prima squadra.
il talentuoso ragazzino è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, poi è esploso nella serie B olandese dove è stato prelevato dal Manchester. ma la Juve ha accettato di cedere il talento Moreno pur di avere Correia.
Correia nasce nello stesso settore giovanile di Cristiano Ronaldo. E in comune con CR7 ha anche il ruolo: esterno offensivo, destro naturale, può giocare su tutti i fronti ma pericolosissimo se può rientrare da sinistra a piede invertito.
Parliamo dunque di un giocatore passato al professionismo appena maggiorenne, che ha realizzato 3 gol e 5 assist nella serie b olandese.
La Juve sta scommettendo su tanti ragazzi messi alla prova in serie C. Quest’anno ha portato in prima squadra Frabotta che promette di potersi ritagliare tanti spazi.
Ecco il Video:
Articolo precedente
Per Padovan, Pirlo è un novellino: addirittura gli mancano le basi
Enrico Cantone