Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Diritti TV, i dati preoccupano: in 9 anni la Juve ha fatto 100 milioni di utenti in più delle rivali

Da Enrico Cantone

Giugno 27, 2023

Diritti TV, i dati preoccupano: in 9 anni la Juve ha fatto 100 milioni di utenti in più delle rivali

Diventa sempre più preoccupante la questione del rinnovo dei diritti tv della serie A. Il 13 agosto inizierà il campionato di calcio ma al momento le trattative per la vendita dei diritti tv è in alto mare.

E ieri è stato lo stesso Gravina ad ammettere le difficoltà del momento. A quanto pare la serie A ha perso appeal nonostante il Presidente sperasse nell’effetto traino delle tre finali Europee.

Intanto i tifosi della Juve sono sempre più convinti che è la loro protesta a far male ai conti e alle offerte delle pay tv. E in effetti guardando i dati degli ultimi 9 anni non hanno tanto torto. Basti pensare che in 9 anni la Juve ha prodotto oltre 100 milioni di visualizzazioni in più delle squadre rivali.

A questo punto è chiaro che il dissapore creato nella tifoseria bianconera si fa sentire. Le pay tv lo mettono in conto prevedendo un calo di ascolti che si traduce in offerte più basse per i ditti tv.

Ora la lega serie A deve correre ai ripari ma ha poco tempo per risalire la china. All’apertura delle buste le offerte non hanno minimamente raggiunto la cifra richiesta dalla Lega serie A.

La guerra alla Juve sta lasciando strascichi importanti anche per le altre squadre. Dai diritti tv arriva la linfa vitale per tutti i club di serie A.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone