Marotta svela il futuro di Vidal e l’arrivo di una nuova punta
Da Enrico Cantone
Luglio 25, 2014
L’ad della Juventus Beppe Marotta blinda – almeno a parole – il centrocampista cileno: “L’intervista di Vidal è stata carpita in modo fugace, forse il giocatore è stato anche frainteso: non c’è nessun allarmismo particolare. Dopo il rapido recupero post infortunio al ginocchio per giocare i Mondiali, Vidal ora ha bisogno di ritrovare la condizione fisica dell’anno scorso. Ma sulle sue qualità non si discute, come sul suo senso di appartenenza alla causa bianconera”. Lunedì, quando Vidal tornerà a Vinovo insieme agli altri nazionali (tutti tranne Pogba ed Evra, attesi giovedì), è previsto un confronto con l’allenatore e la dirigenza.
Ecco le parole di Marotta:
“Arturo Vidal è contento di stare con noi. Non ci sono motivi per pensare a una sua partenza”.
“L’anno scorso abbiamo rinnovato il contratto di Arturo a testimonianza della reciproca volontà di prolungare il rapporto.
“Se Arturo dovesse chiedere di essere ceduto sarei sorpreso – prosegue Marotta -. E’ un’ipotesi remota, alla quale non voglio nemmeno pensare. Vidal è esploso due anni fa in modo quasi inaspettato e oggi è uno dei giocatori più importanti del mondo. Abbinare il suo nome a un grande club è molto facile, ma non penso che lui abbia la volontà di lasciarci”.
MAROTTA: “CERCHIAMO IL QUINTO ATTACCANTE” – Prosegue, intanto, il mercato in entrata. Il grosso è fatto:
“Siamo soddisfatti di quanto è stato fatto sin qui, abbiamo centrato i nostri obiettivi. Ora vogliamo chiudere quanto prima la campagna, in modo da permettere ad Allegri di lavorare con grande tranquillità”.
Per completare il puzzle di Allegri mancano un difensore (Savic, Nastasic o Zapata) e un attaccante. Il nome più caldo è quello del 33enne svincolato Eto’o, sempre che accetti un solo anno di contratto intorno ai 3 milioni. Nei prossimi giorni è attesa, bianca o nera che sia, la fumata.
Marotta su Eto’o ha risposto così:
“Non abbiamo mai parlato di lui, però la rosa deve avere cinque calciatori e al momento ce ne manca uno. Inoltre Morata sarà assente per diversi mesi. Siamo alla ricerca di un attaccante di profilo medio, ma non intendo sbilanciarmi perché il mercato è in continua evoluzione”.
Articolo precedente
UFFICIALE, la Juve annuncia il terzo acquisto (VIDEO)
Articolo successivo
Juve-Lucento, pessima la prima: si salva solo Llorente! (Foto)
Enrico Cantone