Di Marzio annuncia in diretta TV il nuovo colpo di mercato della Juventus

Di Marzio

Di Marzio

La Juventus guarda al futuro e lo fa attraverso acquisti di giovani di grande prospettiva che potranno diventare dei grandi campioni e dopo l’arrivo di Kulusevski, ecco che già quest’oggi è atteso a Torino Jean-Claude Ntenda, terzino diciassettenne in arrivo dal Nantes. Nella serata di ieri, durante la trasmissione Calciomercato L’originale, Gianluca Di Marzio ha confermato l’acquisto di Ntenda della Juventus che avrà modo al momento di aggregarsi alla primavera bianconera.

Sono tantissimi gli under 18 che stanno esplodendo in questo periodo nel calcio mondiale, per questo bisogna cogliere la palla al balzo e riuscire a strappare agli avversari quelli di maggior talento. Ntenda è un terzino sinistro che ha già avuto modo di disputare qualche match con la Nazionale francese Under 18, ma ora ad attenderlo sarà la primavera bianconera e non è detto che non potrà esordire anche in prima squadra già entro quest’anno. Il giovane Ntenda però non nasce come terzino sinistro, infatti inizialmente era stato utilizzato come attaccante, per poi capire di essere adatto invece al ruolo di terzino.

Sicuramente sarà più forte in fase di attacco che di difesa, ma ha ancora tempo e modo di crescere per migliorare in tutti gli aspetti e sicuramente arrivare alla Juventus per lui è una grande opportunità di crescita e maturazione. Al momento la prima squadra sembra essere alquanto al completo, Paratici si sta muovendo più per delineare la Juventus del futuro, ma non mancheranno i grandi colpi previsti per l’estate.

E’ chiaro come durante il calciomercato invernale sia difficile acquistare calciatori rinomati e blasonati, ma si sta lavorando duramente per far sì che ciò possa accadere poi a giugno. Sarri per ora ha una rosa a disposizione di grandissimi campioni, può tranquillamente competere in campionato ed in Champions League ai massimi livelli, ma chiaramente c’è sempre da migliorare e qualche sorpresa di rilievo è prevista per l’estate. Ecco il video preso da Sky.