Di Maria si presenta: “Impossibile dire di no alla Juve! Non ho parlato di tattica con Allegri…”

Juventus
E’ arrivato il giorno di Angel Di Maria: oggi l’argentino è stato ufficialmente presentato alla stampa come nuovo calciatore della Juventus e sono stati tanti gli argomenti trattati davanti ai microfoni.
Per cominciare, la scelta della Juve: “Se un club così importante come la Juve ti corteggia per 40 giorni, spendendo tanto, non si può dire di no. Hanno aspettato la fine della stagione col PSG, da parte mia desideravo venire qui ma avevo bisogno di tempo per parlarne con la famiglia. Le cose nel calcio cambiano in fretta, avrei voluto anche tornare in Argentina ma ora sono tranquillo e voglio vincere tutto con la Juve. Altri club? Non ci sono state vere trattative, solo qualche colloquio come col Benfica del mio amico Rui Costa”.
Si parla poi della prospettiva di vederlo in bianconero per un’ulteriore stagione: “Chi lo sa, qui sono stato trattato in maniera ottima da subito, fino ad ora tutto va per il meglio. Mi concentrerò su quest’anno, voglio vincere ed è per questo che ho scelto la Juve, anche se è reduce da due stagioni meno positive. Il Mondiale? Ci penserò quando sarà il momento, non mi serviva la Juve per avere un posto al Mondiale…”.
Di Maria svela poi alcuni retroscena: “Con Allegri ho parlato poco e non di tattica, ci sarà tempo per questi aspetti, ora c’è da ritrovare la condizione fisica. In carrera ho avuto diversi compagni che hanno giocato o che giocano alla Juve, tra tutti Dybala. Paulo mi ha detto che questa è una squadra importante ma anche una famiglia e ho subito percepito questa cosa. Ho parlato anche con Buffon, il giorno in cui ho firmato il contratto, lui ci teneva che venissi qui. E’ una persona fantastica. Ora voglio dare il mio meglio, sono tranquillo e coi piedi per terra. Sapremo aiutare anche i giocatori più giovani che sono in squadra”.