Di Maria saluta già a gennaio? Prime voci su un addio anticipato dell’argentino

La disfatta in Champions League accelera il processo di ricostruzione della Juventus. Al di là dei tanti nomi accostati ai bianconeri in questi giorni, il club dovrà valutare prima di tutto chi confermare, tralasciando il discorso relativo all’allenatore. Oggi il ‘Corriere dello Sport’ ha pubblicato un’interessante tabella dove sono segnalati come “in bilico” i vari Bonucci (di cui abbiamo parlato ieri in questo articolo), Kean (ma il riscatto sarà obbligatorio), Milik, Paredes (entrambi da riscattare), Rabiot (in scadenza), McKennie e Gatti. C’è però anche chi è praticamente certo dell’addio: Alex Sandro, Rugani, Cuadrado, De Sciglio (anche se in questo caso discordiamo dalla fonte in questione) e, soprattutto, Angel Di Maria.
Non è una gran sorpresa: il “fideo” ha voluto fortemente e ottenuto un contratto annuale con la Juventus (con opzione a suo favore per la seconda stagione), peraltro impedendo al club di godere dei benefici fiscali del “Decreto Crescita”. L’intenzione era quella di restare in un campionato di alto livello in vista dei Mondiali per poi andare a chiudere la carriera in Argentina.
Di Maria oggi ha accumulato appena 333 minuti, segnati peraltro dall’inopinata espulsione a Monza. I guai fisici sono costanti e l’impressione generale è che l’argentino sia da tempo concentrato più sul Mondiale che sulla Juve. L’ultimo episodio ha fatto imbufalire i tifosi juventini: praticamente in contemporanea con la sconfitta della Juve a Lisbona, è stata diffusa una sua intervista rilasciata qualche settimana fa durante la trasmissione “El Juego Sagrado”, in cui ha risposto alle domande di Ezequiel Lavezzi. Di Maria ha confermato: “Ho sempre voluto tornare al Rosario Central, anche ora che il club è in difficoltà. Voglio godermi un anno di calcio argentino”.
E non stupisce, allora, che siano spuntate voci su un addio immediato, e anticipato, di Di Maria alla Juventus. Lo stesso ‘Corriere dello Sport’ ha parlato di una possibile cessione già a gennaio visto che la Juve è già fuori dalla Champions, ma allo stesso tempo sono state riportate anche le smentite dell’entourage dell’ex PSG e Real Madrid (tra le altre). Di Maria dovrebbe tornare a disposizione di Allegri per le partite contro PSG e Inter, vedremo se queste indiscrezioni troveranno conferma nelle prossime settimane e se l’ingaggio del “fideo” alla fine si rivelerà davvero un clamoroso flop.