Di Livio spietato: se esce col Porto, finisce l’esperienza di Pirlo alla Juve
Da Enrico Cantone
Febbraio 22, 2021
Angelo Di Livio, soprannominato il soldatino, ex centrocampista Juve ha espresso il suo pensiero sulla posizione di Pirlo.
Di Livio non è stato tenero e ha spiegato che se Pirlo non superasse il turno di Champions potrebbe dire addio alla Juve.
E in effetti dopo il ritardo in campionato e le brutte prestazioni nel gioco quella potrebbe essere la goccia che farebbe traboccare il vaso convincendo la dirigenza a cambiare strada.
Le attenuanti di Pirlo non sono poche: ha tanti assenti, non ha potuto disputare un precampionato in cui provare la squadra. Ma si sa che il calcio è spietato, non da tempo soprattutto se alleni la Juve in cui devi solo vincere.
Ecco le parole di Di Livio:
PIRLO – «Su Pirlo si possono dire tante cose, ma una cosa è certa: non può uscire con il Porto. Si gioca la carriera sulla panchina bianconera in Champions, dovesse essere eliminato agli ottavi credo che a fine stagione si interromperebbe la sua esperienza juventina».
RISCHIO CATASTROFE – «La maledizione continua, anche se c’è ancora il ritorno e la Juve a Torino può ribaltare tutto. Sono convinto che possa farcela. Sarebbe una catastrofe per i bianconeri uscire agli ottavi».
JUVE IN CHAMPIONS – «Questa Juve non è forte e competitiva come eravamo noi. L’organico è incompleto e con tanti giocatori non abituati a giocare partite di alto livello. Inoltre puntano più sulle invenzioni sui singoli che sul collettivo».
Articolo precedente
Si allungano i tempi di recupero con Dybala: altra tegola per Pirlo
Articolo successivo
VIDEO – Ronaldo, uno stacco mostruoso! Doppietta col Crotone in otto minuti
Enrico Cantone
Articoli correlati
Clamoroso Del Piero, sarà il prossimo presidente della FIGC?
Novembre 25, 2024
Nuovo possibile scambio con il Manchester United a gennaio 2025
Novembre 25, 2024