Demiral
Demiral potrebbe finire all’Inter: stavolta i tifosi bianconeri non ci stanno
Da Riccardo Martini
Giugno 15, 2022
Il ritorno alla Juventus di Demiral è ormai certo, l’Atalanta ha deciso di non riscattare il difensore turco, ma a quanto pare non rimarrà a Torino. L’idea di Allegri è quella di puntare su un difensore esperto da poter affiancare a Bonucci e De Ligt, in attesa della crescita di Gatti, ancora giovane da buttare nella mischia. Si ha bisogno di avere delle certezze in difesa e Demiral, pur dimostrando un ottimo talento, non è continuo, insomma non sembra ispirare molta fiducia.
Per questo si stanno testando altre piste e da quanto riportato da TuttoSport sembra che negli ultimi giorni l’agente del difensore turco abbia parlato con l’Inter. Nome nuovo dettato probabilmente dalla necessità della società nerazzurra di fare cassa, vendendo uno dei suoi gioielli in difesa. Se dovesse arrivare una cifra importante, nessuno è incedibile in casa Inter e sembra proprio che nelle ultime ore il più ricercato sia Skriniar.
Per questo l’Inter vorrebbe puntare su un altro difensore, ma la richiesta economica della Juventus per Demiral resta di 20 milioni, la cifra che l’Atalanta avrebbe dovuto sborsare qualora l’avesse riscattato. Tra l’altro la Juventus aveva anche provato ad attuare una sorta di scambio con il Napoli per Koulibaly, che resta uno degli obiettivi in difesa per Allegri.
Il punto è che De Laurentiis chiede tra i 30 ed i 35 milioni di euro, cifra considerata ancora un po’ troppo alta dalla Juventus. Se però si riuscisse a vendere Demiral, ecco che la spesa per Koulibaly diventerebbe più bassa e si potrebbe iniziare a pensare seriamente al difensore del Napoli. Koulibaly è in scadenza e se il Napoli non vuole rischiare di perderlo a zero, dovrà pensare di venderlo a breve. La Juventus resta alla finestra, anche perché non ha alcuna intenzione di puntare su Demiral.
Articolo precedente
Allegri e la foto col d.s. del PSG, svelati alcuni retroscena: era proprio Campos a volerlo al Real Madrid!
Articolo successivo
Frattura fra Allegri e la Dirigenza: il tecnico fa accuse precise
Riccardo Martini