Del Piero spiega un paio di cose ad Allegri sulla gestione di Vlahovic

Del Piero
La Juventus ha la concreta possibilità di riscattare una stagione non felicissima puntando sulla Champions League, almeno provando ad arrivare quanto più lontano possibile in questa competizione europea. Bisogna però affrontare innanzitutto il Villareal con il giusto piglio. Del Piero su Sky non ha usato giri di parole:
“Non può dipendere tutto solo da Vlahovic. La prima Juventus di Allegri si affidava molto agli inserimenti dei centrocampisti. Oggi manca il Pjanic, il Pirlo, un regista che aveva in mano il gioco. Oggi questo non c’è. Sarà una battaglia perché il Villarreal in casa e fuori non cambia atteggiamento ed è una squadra forte”.
La squadra spagnola non deve essere assolutamente sottovalutata perché potrebbe creare grandi pericoli alla retroguardia bianconera. Non è un caso che Emery abbia immediatamente messo in chiaro alcune cose dopo la vittoria nella Liga contro il Granada, ossia che sarà necessario mettere in campo il miglior Villareal possibile contro la Juventus. C’è tutta la voglia da parte degli spagnoli di stupire, Emery ha parlato di una Juventus abituata a calcare palcoscenici di questo tipo, ormai sono anni che si ritrova sempre in Champions League e sa quindi come affrontare determinate sfide.
L’allenatore del Villareal è consapevole dell’alto grado di difficoltà di questa sfida, per questo ha bisogno che i suoi calciatori siano concentrati al massimo, pronti a dare il meglio. Nulla sarà lasciato al caso per il Villareal ed Emery ha acquisito negli ultimi anni grande esperienza europea, non sarà per niente semplice per la Juventus affrontare questa squadra.
Si tratta di un ottavo di finale e partire con il piede giusto è doveroso, seppur sappiamo come a volte le partite di ritorno abbiano evidenziato qualche sorpresa inaspettata. Allegri ha il compito di mettere in campo la miglior Juventus possibile contro il Villareal, anche perché Emery ha ben fatto capire come non si tratterà di una passeggiata.
La sfida è stata lanciata ai bianconeri, ora c’è la necessità che ogni calciatore della Juventus dia il meglio, sfruttando al massimo qualsiasi occasione arriverà durante questa partita. L’avversario è sì tosto, ma non impossibile da superare, si spera che tutti siano concentrati al meglio per affrontarlo. Come lo spera Del Piero.