Del Piero sulla 10 a Pogba: i suoi numeri non conquistano Pinturicchio (Video)

pogba

E’ una maglia pesante quella ereditata da Pogba a inizio campionato con l’addio di Tevez. E proprio da uno dei più grandi numeri 10 bianconeri arriva una mezza bocciatura per il talento francese che quest’anno non riesce a esprimersi sui livelli dello scorso anno. Del Piero ha elogiato le grandi doti tecniche del polpo ma allo stesso tempo ha sottolineato come la grande tecnica non basta per indossare tale maglia in una squadra forte come la Juve.

Ecco le parole di Del Piero alla domanda se è’ stato giusto dare il dieci a Pogba? 
“Non lo so, so che Paul è un giocatore di grande talento. Se pensiamo al dieci come l’uomo che deve stupire con le sue giocate durante la partita, Paul è perfetto perché sa come farlo, può riuscirci e lo ha già fatto tante volte. Nelle sue corde ci sono i grandi colpi che un protagonista deve avere. Poi nei club importanti c’è dell’altro, perché il dieci è molto di più di un’espressione tecnica, è una cosa ancora più complicata, strutturata. Ma Pogba ci può arrivare. Bisogna soltanto lasciargli il tempo di provarci”.

Forse Del Piero vuole più sostanza e continuità, quello che spesso viene rimproverato a Pogba, nel video però emerge la gran classe del francese capace di regalare assist, dribbling e lanci da trenta metri

Ecco il video: