Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Del Piero

Juventus

Sky

Del Piero rimprovera CR7 ed umilia l’Inter in diretta TV su Sky: Alex parla da leader

Da Riccardo Martini

Febbraio 16, 2019

Del Piero rimprovera CR7 ed umilia l’Inter in diretta TV su Sky: Alex parla da leader

Alessandro Del Piero ha un pregio, ovvero quello di non essere mai banale nelle sue esternazioni in diretta TV su Sky, come si sarà notato ieri sera dopo l’anticipo di Serie A tra Juventus e Frosinone stando al video che abbiamo consultato per voi oggi. In particolare, nelle ultime ore l’ex capitano bianconero ha dimostrato di essere ancora un leader bianconero, pur utilizzando un approccio diverso a seconda dei temi trattati. Dall’Inter e Icardi, fino ad arrivare a CR7 e alla gestione dei calcio di punizione alla Juve, ci sono davvero diversi spunti interessanti.

Partiamo proprio dalla gestione del caso che ha coinvolto l’ormai ex capitano nerazzurro. Del Piero, a tal proposito, ha evidenziato come l’Inter e la Juventus facciano parte di due mondi completamente diversi. I nerazzurri alle loro spalle non hanno le vittorie conquistate dalla Vecchia Signora e la gestione del caso Icardi è stata pessime, con troppi dettagli che sono diventati pubblici:

“Per alcuni giocatori e alcune tematiche c’è troppo rumore. In una squadra che non è la Juventus, nel senso che non sta vincendo tutte le partite, non è solidissima, si sta cercando una cerca continuità, quando metti queste situazioni in ballo crei inevitabilmente dei disequilibri importanti dentro lo spogliatoio”.

Anche sul piccolo caso che in parte sta investendo CR7, a proposito della gestione dei calci di punizione in casa Juventus, Del Piero su Sky ha fornito a tutti degli spunti interessanti. Al dì là del grandissimo curriculum che il portoghese porta con sé, infatti, a suo modo di vedere il numero 7 bianconero dovrebbe dare qualche possibilità anche a Dybala e Pjanic, due grossi specialisti che stanno avendo poche opportunità quest’anno:

“Cristiano Ronaldo tira sempre le punizioni, forse c’è una clausola o qualcosa di scritto nel contratto, non lo so (sorride, ndr). Non ditelo a Pjanic e Dybala… ogni tanto dovrebbero cambiare”.

Insomma, un sorriso durante le sue esternazioni, ma anche un pensiero espresso con grande sincerità e senza troppi giri di parole da Alessandro Del Piero su Cristiano Ronaldo. Staremo a vedere se le dichiarazioni dell’ex bandiera bianconera avranno degli effetti su alcune dinamiche che stanno caratterizzando la Juventus.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini