Del Piero punge Cristiano Ronaldo su Sky: “Il mio gol alla Fiorentina è stato più difficile”

Del Piero

Del Piero

Non si è parlato molto della prodezza di Cristiano Ronaldo contro il Manchester United, gol che purtroppo non è valso la vittoria alla Juventus nonostante una partita dominata per più di ottanta minuti, ma che senza dubbio entrerà a far parte dei gol più belli realizzati dal campione portoghese. Un altro campione ex Juventus ha voluto commentare il grande gesto tecnico di Cristiano Ronaldo e stiamo parlando dell’indimenticabile capitano Alessandro Del Piero, attualmente commentatore di Sky Sport e proprio in occasione del post-partita di Champions League ha spiegato la complicata dinamica del super gol di Ronaldo.

Il lancio di Bonucci è stato praticamente perfetto, ma l’attaccante della Juventus ha avuto la bravura di mantenere la palla bassa senza colpirla in maniera troppo forte e questo gli ha permesso di imbucare con estrema semplicità, almeno apparentemente, la porta di De Gea. In studio però qualcuno ha paragonato questa prodezza al grandissimo gol realizzato da Del Piero contro la Fiorentina in campionato, una delle sue innumerevoli perle che ha fatto la storia del calcio italiano.

L’ex attaccante della Juventus ha parlato di dinamica pressoché simile, ma il lancio nel suo caso era arrivato dalla parte sinistra del campo e si è ritrovato a dover colpire la palla al volo di esterno destro, ancora più complicato. Insomma per Del Piero il gol di Cristiano Ronaldo contro il Manchester United è stato più facile da segnare, non può quindi essere paragonato alla sua incredibile prodezza messa a segno contro la Fiorentina un bel po’ di anni fa.

Effettivamente rivedendo entrambi i gol è evidente la maggiore difficoltà del gol di Del Piero, d’altronde sono due calciatori completamente differenti, il nostro vecchio capitano è sempre stato un grande artista con la palla, dando vita a giocate di estrema qualità, più fantasiose rispetto al cinismo ed alla potenza fisica di Cristiano Ronaldo. Cosa ne pensate? Ecco il video preso da Sky.