1
Del Piero
Juventus
Sky
video
Del Piero inventa calcio per Vieri e Pato: San Siro ai piedi di un genio juventino
Da Riccardo Martini
Maggio 23, 2018
La notte dell’addio al calcio di Andrea Pirlo è stata caratterizzata da una parata di campioni, che a San Siro hanno regalato spettacolo come si potrà notare dal video che intendiamo condividere con voi. Per quanto in partite del genere il risultato conti relativamente, è impossibile non sottolineare le grandissime giocate da parte di Alessandro Del Piero, il quale pur non trovando la via del gol nei 45 minuti in cui è stato utilizzato, ha strappato continuamente applausi al pubblico di San Siro.
In particolare, Del Piero è sceso in campo dal primo minuto nella squadra dei bianchi, in un tridente composto dalla leggenda bianconera, schierato a sinistra “alla Insigne”, mentre al centro del reparto offensivo abbiamo trovato Vieri, dopo che i due hanno giocato insieme con la maglia della Nazionale e quella della Juventus nella stagione 1996/97. Infine, a destra, un Pato decisamente in forma e autore di un gol di sinistro davvero bello.
Proprio in quella circostanza abbiamo avuto modo di ammirare una straordinaria apertura da parte dello stesso Del Piero. Certo, i ritmi ed il passo non sono certo quelli di una volta, ma ammirare alcune giocate anche in contesti così informali fa sciogliere il cuore a tutti coloro che amano la Juventus. Ecco perché abbiamo deciso di mostrarvi le migliori immagini dell’addio al calcio di Pirlo, in riferimento a quanto mostrato dall’ex capitano bianconero per il pubblico accorso a San Siro.
A questo punto non possiamo far altro che mostrarvi il video estrapolato da Sky, utile per capire quale sia il livello attuale di una vera e propria leggenda come Del Piero, il quale in uno stadio “nemico” come San Siro ancora oggi è in grado di raccogliere applausi da tifosi prevalentemente interisti e milanisti, a testimonianza del fatto che la sua grandezza va oltre la maglia della Juventus indossata per anni.
https://youtu.be/YDCV2dPniSY
Articolo precedente
Del Piero gli nasconde la palla: poi chiede il Var per rivederlo
Articolo successivo
Tutto vero, la Juventus sta preparando un grandissimo ritorno: ecco le prove
Riccardo Martini
Articoli correlati
Gasperini rammaricato: Noi abbiamo creato più della Juventus
Gennaio 15, 2025