Del Piero
Del Piero dice basta e si oppone pubblicamente alla penalizzazione per la Juventus
Da Riccardo Martini
Aprile 13, 2023
Alessandro Del Piero ha sempre avuto a cuore la Juventus e non ci sono occasioni in cui non si lascia andare a parole d’amore per la sua ex squadra. Questa volta lo ha fatto in un’intervista rilasciata alla CBS, evidenziando alcuni aspetti importanti che riguardano la società attuale e pensando anche al futuro. Del Piero è stato molto chiaro nel dire come sia stato un grosso errore infliggere i 15 punti di penalizzazione alla Juventus a stagione in corso.
Un pensiero accompagnato da una verità che in molti sanno e che nessuno dice mai apertamente, ossia come in Italia ci sia un forte odio nei confronti della Juventus. Sta di fatto che prendere una decisone di questo genere, penalizzando una squadra a stagione in corso, a detta di Del Piero è uno sbaglio che condiziona non solo la stessa squadra, ma anche le altre.
Sarebbe stato più consono avviare il processo e penalizzare poi la squadra in questione in vista della stagione successiva. Tra l’altro Del Piero è consapevole di come ci possa essere un cambio di rotta e ridare i punti di penalizzazione alla Juventus, destabilizzando nuovamente la Serie A. L’ex numero dieci bianconero ha voluto però dare merito ad Allegri per essere riuscito a mantenere saldo il gruppo in un momento così complicato, è stato fatto un grandissimo lavoro e questo è sotto gli occhi di tutti.
Per quanto riguarda invece il suo ritorno alla Juventus non ha voluto dare ancora una risposta, ama profondamente l’ambiente bianconero, ma non vuole farsi condizionare dall’emotività. Bisogna considerare tanti aspetti, in primis come non si possa pensare ad un ruolo unico, ma è importante avere più persone al proprio fianco per lavorare al meglio.
Articolo precedente
Caso Osimhen, la Guardia di Finanza acquisisce documenti sul giocatore Manzi (ex Primavera Napoli)
Articolo successivo
Figuraccia in Studio a Napoli: Ha segnato Anguissa, ah no ha segnato O’Milànn
Riccardo Martini