Del Piero di nuovo in campo con la maglia numero 10 della Juve: gol, emozioni e un coro speciale

Alex Del Piero è tornato a vestire, per una notte, la maglia numero 10 della Juve: è stata una sorta di seconda pelle nel corso della sua fantastica carriera, rivederlo con quei colori suscita grande emozioni in tutti i tifosi bianconeri.
Ieri sera, a Roseto degli Abruzzi, è andato in scena un match di esibizione di calcio a 5, tra le “Leggende” della Juventus e quelle del Milan. Tanti i giocatori conosciuti dal grande pubblico, da Di Livio ad Ambrosini, passando per Brocchi, Oddo, Pepe e Fabio Grosso. Superfluo sottolineare che la grande stella della serata è stato però lui, Alex Del Piero.
Due gol, un assist a “soldatino” Di Livio e ancora una volta determinante per la vittoria (7-4) della “sua” Juventus. Un amore che non potrà mai essere cancellato, come testimoniano le parole di “Pinturicchio”: “Per me è sempre un’emozione vestire la maglia della Juventus e così è stato anche questa sera”.
Del Piero è stato acclamato sia ad inizio partita che alla fine del match: cliccando qui potrete vedere le immagini della grande festa del popolo juventino che ha intonato a più riprese il coro “Un capitano, c’è solo un capitano…” che ha accompagnato le ultime stagioni di Alex alla Juve.
Il nostro grande numero 10 ha poi ricordato anche Giampiero Boniperti, a poco più di un anno dalla sua morte: “Il suo ricordo per me è unico: lo incontrai a 16 anni per la prima volta ed era lì anche quando firmai il mio primo contratto con la Juve. E’ stato un grande presidente, ci mancano il suo temperamento e la sua personalità”. Juventini doc.