ranocchia
Dei 4 giovani centrocampisti il primo a partire è Ranocchia
Da Enrico Cantone
Luglio 09, 2022
Se il centrocampo era l’anello debole della Juve della scorsa stagione, adesso è il reparto più affollato. Finora nessuna cessione e a parte l’offensivo Di Maria si è aggiunto pure Paul Pogba.
Ma soprattutto sono tornati alla base Rovella, Fagioli e Ranocchia che si aggiungono a Miretti nel centrocampo dei baby talenti.
Impossibile tenerli tutti in prima squadra e così oggi è arrivata la prima partenza. Ranocchia (età 21) è a un passo dalla Salernitana. Altro prestito per il ventunenne dopo l’anno in B Ranocchia resta della Juve fino al 2026.
A chi toccherà adesso?
Impossibile non ipotizzare altre partenze con un centrocampo così affollato: Rabiot, Arthur, Zakaria, Mckennie, Locatelli,Pogba, senza contare il gallese in infermeria.
Il primo indiziato potrebbe essere Rovella (età 20) che vuole però giocarsi le sue carte in questo mese di luglio con Allegri.
Poi c’è Fagioli (età 21) che però ha proprio chiesto di non andare più in prestito a costo di interrompere i rapporti con la Juve
E infine c’è Miretti che anche se è il più giovane di tutti con i suoi 19 anni ha già mostrato lo scorso anno buone potenzialità nelle verticalizzazioni e nel gioco di prima.
Inutile dire che l’ardua scelta fra i quattro toccherà al Mister Allegri.
Articolo precedente
Allegri ha già in mente la formazione della nuova Juventus 2023 con il 4-3-3
Articolo successivo
Zaniolo mandato in tribuna: le novità sul passaggio alla Juve
Enrico Cantone