Confermata la strategia per la permanenza di Conceicao a Torino

Conceicao

Conceicao

Come riportato quest’oggi da La Gazzetta dello Sport, la Juventus non ha alcun dubbio sul riscatto di Francisco Conceiçao, calciatore che è entrato nel cuore del tecnico, ma soprattutto in quello dei tifosi. Arrivato la scorsa estate in prestito oneroso per 7 milioni di euro, ora si pensa all’acquisto del suo cartellino che dovrà avvenire proprio a giugno.

Nonostante la sua giovane età, parliamo infatti di un calciatore che a giorni compirà 22 anni, il talento portoghese ha convinto tutti in pochissimo tempo e la Juventus, come accennato dal quotidiano sportivo in rosa, sta già da tempo definendo i vari dettagli per poterlo riscattare. Non esiste attualmente alcun accordo con il Porto, non è infatti emerso un patto scritto tra le due società sull’eventuale riscatto, ma Giuntoli ha avuto segnali positivi dalla dirigenza della società portoghese.

Insomma la scorsa estate c’è stata una stretta di mano che ha sancito una fiducia importante tra le due parti, con la Juventus che avrà in assoluto la precedenza sull’acquisto definitivo del cartellino di Francisco Conceiçao. Chiaramente la società bianconera dovrà sborsare altri 30 milioni di euro per accaparrarsi definitivamente le gesta sportive del talento portoghese, ma è anche probabile che possano esserci degli sconti da parte del Porto.

La cosa certa è che la Juventus vuole chiudere l’accordo in poco tempo, ossia definire il tutto entro la fine di dicembre, quindi accelerando un bel po’ i tempi rispetto invece a quanto previsto inizialmente. Non si ha voglia di attendere l’estate prossima, bisogna chiudere subito i conti ed essere certi che Francisco Conceiçao sarà un calciatore della Juventus ancora per molti anni.

Lo stesso calciatore ha ammesso più volte di sentirsi parte di questa famiglia, non è quindi di passaggio a Torino. Come raccontato da Thiago Motta è un ragazzo volenteroso sempre pronto a giocare e dare una mano alla squadra. Vedremo quindi se entro la fine dell’anno si riuscirà a chiudere in maniera definitiva tale trattativa.