zhang
Debiti, Zhang rischia il carcere a Hong Kong: in Italia le quote Inter nel mirino
Da Enrico Cantone
Febbraio 04, 2023
Nubi fosche sul Patron dell’inter che deve rispondere di un debito di 300 milioni verso una famosa Banca Asiatica. La China Construction Bank gli ha impiantato cause negli Stati Uniti, ad Hong Kong e in Italia.
Ad Hong Kong i creditori hanno già ottenuto la prima vittoria e ora Zhang dovrà presentarsi a spiegare tali debiti e come intende risarcirli. Ma per il patron dell’Inter c’è anche il rischio di finire in carcere per tre mesi per possibili false dichiarazioni nel corso del primo processo.
In Italia invece i creditori hanno impugnato la delibera dell’Inter con cui si è stabilito di far lavorare gratis Zhang che ha rinunciato allo stipendio di Presidente di 914000 euro l’anno.
Per i creditori è solo un modo per farlo restare nullatenente in Italia e non pagare. Così hanno chiesto di invalidare tale delibera e di potersi rivalere anche sulle quote dell’Inter.
Insomma non è un bel periodo per Zhang, la notizia del rosso del colosso di famiglia Suning di 1,3 miliardi di euro.
Molti tifosi bianconeri fanno notare come nel Calcio italiano la situazione non interessi e preoccupi nessuno. Ma c’è più attenzione per aver visto Moggi a bordocampo nello stadio a Napoli nella gara contro la Juve.
Articolo precedente
Protesta contro l’arbitro e frase contro la Juve: niente squalifica, solo multina dal Giudice Sportivo
Articolo successivo
Oppini: Scudetto al Napoli ma il campionato è stato chiaramente falsato
Enrico Cantone