De Ligt stasera in volo verso la Germania: Juve accontentata e al giocatore 12 milioni l’anno!

de ligt

L’ufficialità è attesa per domani: Matthijs De Ligt, come abbiamo già anticipato in questo articolo, diventerà un calciatore del Bayern Monaco. Se qualcuno sperava ancora in un colpo di scena, gli eventi delle ultime ore e il programma delle prossime spazza via qualsiasi tipo di dubbio.

Questa mattina, infatti, alla Continassa si è recata l’agente del difensore olandese, Rafaela Pimenta, per chiudere definitivamente l’affare. De Ligt ha così svolto l’ultimo allenamento agli ordini di Allegri, ha salutato gli ormai suoi ex compagni e alle 18.30 volerà alla volta di Monaco di Baviera. Non solo, domattina sono in programma le visite mediche e a quel punto arriverà anche l’ufficialità dell’affare.

Col passare delle ore, inoltre, sono emersi i dettagli della trattativa. Vale la pena ricordare che la prima offerta del Bayern Monaco era di 60 milioni di euro, bonus compresi, forte dell’accordo già raggiunto col giocatore. La Juve ha respinto il primo assalto ma ha dato l’ok di fronte al rilancio dei bavaresi: il Bayern ha messo sul tavolo una parte fissa da 70 milioni di euro più cinque di bonus facilmente raggiungibili. Di fatto, sono i 75 milioni che la Juve sborsò per prelevarlo dall’Ajax, tre anni fa. Non solo: ci saranno altri bonus legati al rendimento del giocatore, fino ad un massimo di 8 milioni: insomma, la Juve potrebbe ricavare fino a 83 milioni di euro dalla cessione di De Ligt, generando così un’enorme plusvalenza.

Trovano conferme anche le voci sull’ingaggio del calciatore: De Ligt guadagnerà 12 milioni di euro netti più bonus a stagione fino al 30 giugno 2027. Davvero niente male.