Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

De Ligt spiega: In Italia credono si debba giocare in difesa perchè così han vinto 4 Mondiali

Da Enrico Cantone

Luglio 29, 2022

De Ligt spiega: In Italia credono si debba giocare in difesa perchè così han vinto 4 Mondiali

Il muro olandese della Juventus ha lasciato Torino da pochi giorni e sembra già sentirsi a proprio agio nella terra germanica. Ultimamente ha rilasciato diverse interviste esprimendo il proprio pensiero sul calcio italiano e della Juventus.

Ha spiegato che era venuto alla Juve perchè c’era Sarri. Amava il suo calcio offensivo espresso al napoli e al Chelsea. ma quando è andato via, la Juve è tornata al calcio italiano.

Secondo lui in serie A il ritmo è lento e lo costringevano a giocare molto dietro. De Ligt si è fatta l’idea che gli italiani sono convinti che questo sia il miglior modo di giocare perchè così han vinto 4 mondiali.

Lui, invece, preferisce giocare alto e attaccare ed è questa la mentalità che ha ritrovato al Bayern.

Un De Ligt che ha generalizzato un pò troppo. In tre anni in Italia pensa di conoscere il calcio della Juve e dell’Italia di sempre.

Certo che guardando alla sua Olanda che di Mondiali non ne ha mai vinti, vien da pensare che gli italiani avrebbero anche ragione a curare la difesa.

Fra l’altro gli allenatori italiani sono molto richiesti all’estero e si potrebbe ad esempio citare Ancelotti che è l’allenatore più vincente in Europa.

De Ligt conosce poco i tifosi italiani. Lo dimostrano quelli Juventini che pretendono il bel gioco, col dominio e l’attacco. Tanto è vero che Allegri è sempre molto criticato per la sua eccessiva attenzione alla difesa,

Per cui, senza falsa modestia, è difficile che l’olandese possa venire a spiegarci il Calcio.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone