De Laurentiis era in commissione: la confessione sulle offerte bassissime per i diritti tv
Da Enrico Cantone
Giugno 23, 2023
Qualche giorno fa si sono aperte le tanto attese buste con le offerte dei colossi delle tv a pagamento per accaparrarsi i diritti tv sulla serie A. Tradotto, per le squadre di serie A, si tratta della maggiore fonte entrata di entrate.
Si è subito saputo che le offerte sono state bocciate in quanto non raggiungevano il minimo stabilito dalla Lega serie a. I club infatti avrebbero accettato offerte non inferiori al miliardo e 200 milioni.
Ma è De Laurentiis a dare qualche delucidazione in più sulle somme offerte. Il Patron del Napoli e vincitore dello scudetto era infatti nella commissione che avrebbe esaminato le offerte. E oggi ha svelato che ci sono state offerte che non raggiungevano nemmeno i 600 milioni, cioè nemmeno la metà di quanto chiesto dalla serie A.
Ora i Dirigenti del calcio italiano dovranno mettersi all’opera instaurando delle trattative private e cercando di vendere tali diritti a un prezzo vantaggioso.
Ma le premesse non sembrano affatto buone. Amazon e Rai si son già tirate fuori e Dazn e Sky non sembrano impazzire dalla voglia di svenarsi per avere la serie A.
il calcio italiano è stato giudicato da Gravina il più bello d’Europa ma a quanto pare gli abbonati non la pensano così.
Articolo precedente
Dove giocherà Weah nella Juventus di Allegri
Articolo successivo
La Juventus ha virato su Parisi: possibili scambi con l’Empoli
Enrico Cantone