berardi
De Grandis paragona: Berardi fa giocare l’Italia meglio di Chiesa
Da Enrico Cantone
Marzo 25, 2022
Qualche mese fa il bruttissimo infortunio di Chiesa che ha tolto gol assist e forza alla Juventus. Ma probabilmente a pagare un caro prezzo è anche la Nazionale Italiana che con lui in campo poteva scrivere una storia diversa in queste scellerate qualificazioni.
Ma non tutti sono convinti dell’importanza di Federico Chiesa. De Grandis a Sky ha analizzato il gioco di Chiesa e Berardi ed è convinto che è il giocatore del Sassuolo quello che fa giocare meglio la squadra.
Riconosce che Chiesa può regalare lo strappo ma a suo dire “gioca troppo da solo”.
Al contrario Berardi s’inserisce anche “nelle vie centrali diventando un regista offensivo” e sarebbe più uomo squadra.
Eppure proprio Berardi è uno dei principali responsabili della disfatta azzurro. Un giocatore di talento non può sprecare così tante occasioni pulite. Emblematica quella a porta vuota in cui ha salvato il portiere suicida con piattone telefonato.
A Calcio la differenza la fanno i giocatori che sanno mettere la palla dentro. Berardi è stato l’eterno promesso sposo della Juve. Ma poi il giocatore ha preferito non cimentarsi in un livello superiore e restare al Sassuolo.
Dopo la gara di ieri si capisce ancor di più il suo limite caratteriale e tecnico. E ci pare che Chiesa su questi aspetti stia proprio su un altro livello.
Articolo precedente
Addio rinnovo, Chiellini si ritirerà a fine stagione?
Articolo successivo
Bergomi per cambiare l’Italia: Stop ai Senatori Juve e ripartiamo dai Berardi
Enrico Cantone