D’Aversa sbotta con il vice di Conte in TV: “Sul nostro rigore niente VAR, ha visto un’altra partita”

D'Aversa
Il Parma è uscito sconfitto dal Tardini, dopo un match disputato ad armi pari con l’Inter di Conte, squadra piuttosto sottotono che però è riuscita nel finale ad acciuffare una vittoria alquanto insperata. Roberto D’Aversa non ha accettato il risultato del match, soprattutto dopo aver visto le sette nitide occasioni da gol create dal Parma durante tutta la partita e più volte si è sfiorato il 2 a 0. Il calcio però è questo, quante volte insomma assistiamo a partite con squadre che non meritano di vincere ed alla fine arrivano lo stesso i tre punti, per D’Aversa però non è stato nemmeno molto chiaro l’arbitraggio di Maresca.
L’allenatore del Parma, ai microfoni di SkySport, si è un bel po’ lamentato di due aspetti chiave avvenuti durante il match. Il primo riguarda il rigore non fischiato al Parma per fallo di Barella, una situazione che andava rivista sicuramente al VAR, per giudicare se il contatto fosse stato più o meno importante da dover penalizzare la squadra nerazzurra. Come sempre si utilizza il VAR in modo non uniforme, creando a volte caos inutile.
Nell’azione del possibile rigore dell’Inter, sul colpo di testa di Godin, si è visto come il calciatore dell’Inter fosse in fuorigioco e giustamente non è stato assegnato il penalty ai nerazzurri, ma perché poi non è intervenuto quando Barella ha afferrato il piede dell’avversario nell’area di Handanovic? Per D’Aversa l’arbitro doveva andare a controllare il VAR e poi giudicare, invece non è stato così. Il secondo aspetto che ha infastidito il tecnico del Parma è stato il gol del pareggio di De Vrij su azione di calcio d’angolo.
Prima infatti che si battesse l’angolo erano pronti due cambi del Parma, perché Laurini aveva avuto un crampo, ma l’arbitro invece ha fatto battere velocemente il calcio d’angolo e la squadra emiliana si era praticamente ritrovata con un uomo in meno. Situazioni insomma che hanno non poco infastidito D’Aversa, anche perché il Parma meritava sicuramente la vittoria, ma alla fine non è andata così. Qui il video Sky e a seguire il video della conferenza stampa.