Dal Belgio, Vertonghen: non mi complimento, giocatori italiani irritanti
Da Enrico Cantone
Luglio 04, 2021
L’Italia ha meritatamente eliminato il Belgio ma è arrivata la contestazione di Vertonghen addirittura arrabbiato con i calciatori azzurri perchè a suo dire cercavano di perdere tempo durante il match.
Una polemica inutile e fuori luogo per diversi motivi. Innanzitutto anche qualora ci siano state le perdite di tempo, l’arbitro ha concesso 7 minuti di recupero. Poi l’Italia ha meritato di vincere e il Belgio ha segnato solo per un generosissimo rigore.
In quanto a sportività l’Italia non può prendere lezioni dal Belgio dato che mentre Spinazzola usciva in lacrime in barella sono arrivati i fischi del popolo belga e gli è stata persino lanciata contro una bottiglietta d’acqua.
Forse Vertonghen avrebbe fatto meglio a scusarsi per questo deplorevole episodio e per il fatto che nemmeno un calciatore del Belgio si è avvicinato a Spinazzola anche solo per solidarietà.
Ecco le dichiarazioni di Vertonghen:
L’Italia è una buona squadra, lo dicono anche le statistiche, ma io non voglio complimentarmi troppo con loro. Mi hanno fatto arrabbiare troppo”.
“Lo so che queste sono scuse, alla fine dobbiamo pensare soprattutto ai nostri errori. E’ stata colpa nostra”.
Peccato che un calciatore per quanto deluso e amareggiato per l’eliminazione dia questo pessimo esempio di poca sportività.
Articolo precedente
Lukaku liscio e figuraccia a terra: ma che salvataggio di Spinazzola
Enrico Cantone