higuain
Juventus
Da partente a titolarissimo: Higuain una tra le tante sorprese della Juve a Firenze
Da Riccardo Martini
Settembre 12, 2019
Siamo già all’antivigilia di Fiorentina-Juventus, match che sarà disputato sabato alle ore 15 al Franchi, una sfida sentitissima soprattutto dai tifosi viola. La formazione bianconera risulta essere ancora non del tutto delineata, ci sono probabilmente delle novità per iniziare a dare un po’ di respiro agli uomini più utilizzati da Sarri. Si inizia ormai a giocare ogni tre giorni e c’è la necessità di poter avere al top tutta la rosa di calciatori, intanto quest’oggi atterreranno tutti i sudamericani che sono stati impiegati nelle rispettive Nazionali ed avranno solo un giorno per poter preparare il match contro la Fiorentina.
Probabilmente però solo Alex Sandro sarà utilizzato titolare, mentre Dybala, Cuadrado e Bentancur si accomoderanno in panchina. In attacco infatti vedremo sicuramente Higuain, che ha continuano ad allenarsi alla Continassa in questi giorni di pausa per le Nazionali e che sta dimostrando al momento di essere il miglior non acquisto di quest’anno da parte della società bianconera. Sarri si affiderà ancora al suo bomber e non lascerà in panchina nemmeno Cristiano Ronaldo, anche lui in arrivo quest’oggi a Torino dopo un giorno di permesso concessogli dalla società.
D’altronde non gli si può dire assolutamente nulla, continua a frantumare record con il suo Portogallo e sta dimostrando di essere in perfetta forma. Sarri inoltre gli concede tutto lo spazio che vuole in attacco, è libero si svariare e di dare sfogo alla sua creatività. In difesa quasi sicuramente assisteremo alla coppia centrale formata da Bonucci e De Ligt, quest’ultimo ha disputato due ottime partite con l’Olanda ed è pronto a dare il suo contributo alla squadra.
Più incerto risulta essere il centrocampo dove però, proprio in vista della prima sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, Sarri potrebbe dare una chance a Rabiot che giocherebbe al posto di Matuidi. Questo è al momento il resoconto della possibile formazione della Juventus in vista della Fiorentina, ma domani sicuramente si saprà qualcosa in più a riguardo.
Articolo precedente
Llorente è del Napoli ma parla da…juventino nella presentazione ufficiale
Articolo successivo
Higuain e la dichiarazione d’amore ai tifosi della Juve: “Tornato qui per loro”
Riccardo Martini