Da non credere a Cagliari: gol irregolare di Icardi, l’arbitro convalida con il VAR!

Icardi

Icardi

Ennesimo episodio controverso con il VAR è come potrete notare dal video che stiamo per mostrarvi anche in questa circostanza a favore dell’Inter nonostante lo scetticismo colto in diretta anche da telecronisti imparziali come quelli di Sky, praticamente certi che in un secondo momento la rete sarebbe stata giustamente annullata per l’intervento di Perisic. Sul punteggio di 1-2 a favore dei nerazzurri e con il Cagliari impegnato nello sforzo finale nel tentativo di portare a casa un un insperato pareggio, è giunto un episodio quantomeno dubbio e che farà discutere a lungo.

Nel dettaglio, sul cross da destra di Candreva, la palla si è impennata improvvisamente nei pressi della linea di porta del Cagliari. Rafael, estremo difensore rossoblù, stava per afferrare il pallone ma su di lui si è avventato Perisic. Ne nasce una respinta corta, che ha consentito a Icardi di siglare il gol dell’1-3 con cui i ragazzi di Spalletti a conti fatti hanno chiuso le velleità dei rossoblù. Tutti, compresi i giornalisti Sky (addirittura il parzialissimo Bergomi), erano convinti che attraverso il VAR il gol sarebbe stato annullato, ma così non è stato e l’Inter ha potuto portare tranquillamente a casa il risultato pieno.

Non è certo il primo episodio piuttosto strano che favorisce i nerazzurri. L’arbitro, infatti, è andato a controllare il video e nonostante le immagini mostrino chiaramente il braccio sinistro di Perisic sul portiere del Cagliari, alla fine la decisione è stata quella di convalidare il gol. Il tutto, meravigliando sia il pubblico di casa, sia addirittura gli addetti ai lavori.

Ecco più nel dettaglio il video preso da Sky con cui possiamo capire esattamente cosa sia avvenuto durante l’anticipo di Serie A tra Cagliari ed Inter, con gli ospiti che hanno chiuso la partita grazie ad un gol di Icardi apparso in diretta e attraverso i diversi replay ampiamente irregolare, per quello che è l’ennesimo episodio strano con il VAR che favorisce la compagine milanese.

https://youtu.be/j5GO0oQKWEc