Curva Fiesole sulla Juve: niente trasferta: dai padroni e male assoluto del Calcio
Da Enrico Cantone
Febbraio 06, 2023
e’ un pesante comunicato quello scritto dalla Curva Fiesole che esorta i tifosi della Fiorentina a non partire per la trasferta a Torino.
Dunque l’invito è di non andare a vedere Juve Fiorentina, forse la sfida più sentita dai tifosi di Firenze.
Ma perchè vogliono boicottare la tanto attesa partita contro la Juve?
Nel Comunicato hanno spiegato che i biglietti sono troppo cari e che non hanno intenzione di iscriversi al sito juventino per acquistarli. Ma a prescindere dai motivi quello che lascia sbigottiti è il linguaggio utilizzato in questo comunicato. La Juve viene identificata come il male assoluto del Calcio. Addirittura si parla di padroni che hanno trasformato lo sport in un business.
E pensare che la Fiorentina ha fatto plusvalenze milionarie con i soldi della Juve che nel tempo ha preso tanti giocatori in ultimo Vlahovic.
Per cui è quantomeno strano questo attacco da parte di chi ha una Società con le casse piene e in salute grazie proprio alla Juventus.
Ma ormai in Italia la caccia alle streghe sembra avere solo un obiettivo e porta il nome di Juventus. Diventa sempre il capro espiatorio di tutto. Addirittura la Juve avrebbe trasformato il calcio in business, quando il Calcio è così in tutti i campionati del mondo.
Articolo precedente
La Juventus sta preparado la lista delle cessioni definitive: non solo Arthur
Enrico Cantone