Cuadrado
Cuadrado con la valigia, ma la Juve cambierà tutti gli esterni bassi
Da Riccardo Martini
Dicembre 16, 2022
Inevitabile per la Juventus liberarsi di quei calciatori che presentano un ingaggio piuttosto pesante e che sono ormai anche piuttosto in là con l’età, per questo sembra essere certo l’addio a giugno di Cuadrado ed Alex Sandro, gli esterni che in questi anni sono stati titolari imprescindibili di questa squadra. Il loro contratto però scadrà tra qualche mese e stando a quanto riportato quest’oggi da Tuttosport la società bianconera non ha alcuna intenzione di rinnovarglielo.
Questo significa che saranno rivoluzionate le fasce e non sarà semplice per Cherubini riuscire ad individuare sostituti di rilievo senza spendere cifre troppo elevate. L’idea resta sempre quella di abbassare il monte ingaggi e soprattutto puntare su calciatori giovani che possano però essere già pronti per la Juventus. Non è una missione semplice, il mercato non offre opportunità molto economiche da questo punto di vista, ma è inevitabile il cambio di rotta.
Cuadrado ed Alex Sandro hanno fatto sicuramente la storia della Juventus, ma ormai non offrono più tante garanzie, a causa degli infortuni sempre più presenti e di un’età che non è di certo quella di un tempo, ciò inevitabilmente influisce pesantemente sulle loro prestazioni. In realtà la Juventus è già da qualche tempo che sta cercando di cambiare le fasce, ma non c’è stato modo di trovare calciatori pronti senza spendere troppo.
Attualmente chi potrebbe sostituire Cuadrado sembra essere Mahele dell’Atalanta, anche se la società bergamasca vorrebbe liberarsi di lui a titolo definitivo. La Juventus vuole invece puntare su più un prestito e bisogna dire come gran parte del mercato sarà diretto verso tale formula. Nelle preferenze della Juventus rientrano però anche calciatori come Karsdorp o Odriozola, seppur le loro situazioni non sono così semplici da risolvere. Altri nomi sono quelli di Holm, Malo Gusto e Fresneda.
Articolo precedente
Dzeko rischiava la squalifica: ma l’Inter ha patteggiato, la decisione
Articolo successivo
Penalisti contro la Procura: accelerata contro la Juve per l’opinione pubblica
Riccardo Martini