Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo sul banco degli imputati in Portogallo: l’azione che ha irritato i tifosi

Da Riccardo Martini

Novembre 15, 2021

Cristiano Ronaldo sul banco degli imputati in Portogallo: l’azione che ha irritato i tifosi

Cristiano Ronaldo è finito nell’occhio del ciclone dopo la sconfitta rimediata dal suo Portogallo in casa contro la Serbia che ha letteralmente complicato la qualificazione ai prossimi Mondiali. Ora la Nazionale lusitana dovrà affrontare i playoff per riuscire a sperare di partecipare a Qatar 2022, una vera beffa per una squadra che negli ultimi anni aveva dimostrato di essere arrivata ad un ottimo livello internazionale.

La partita contro la Serbia però si è rivelata un vero incubo, con una sconfitta in casa assolutamente inaspettata causata da molti anche dall’eccessivo egoismo di Cristiano Ronaldo. Il calciatore più rappresentativo del Portogallo è stato molto criticato dai tifosi lusitani, quasi tutti si sono scagliati contro l’asso portoghese. Il problema è stato il suo atteggiamento in campo durante tutto il match, piuttosto nervoso e sempre focalizzato su sé stesso, pensando a giocate impossibili per riuscire ad avere la gloria finale.

Il calcio è uno sport di squadra e spesso Cristiano Ronaldo dimentica tale aspetto, ritrovandosi a fare giocate forzate solo per dimostrare di essere il più forte, incappando però a volte in errori imperdonabili. I tifosi lo hanno accusato soprattutto per aver cercato una giocata impossibile durante il finale del match contro la Serbia quando, piuttosto che pensare di passare la palla ad un compagno per favorire una possibile azione da gol, ha stoppato la palla tentando invece un tiro a volo davvero complicato.

Un atteggiamento alquanto egoista che ha fatto infuriare tutti in Portogallo. Non è piaciuto nemmeno il suo modo di fare durante il terzo tempo. Dopo la partita Cristiano Ronaldo ha gesticolato più volte contro il suo allenatore Santos, probabilmente non contento di alcune sue scelte. L’allenatore della Nazionale portoghese non ha battuto ciglio, non pensando alle critiche mosse dal suo campione. Ecco il video in questione.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini