Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Cristiano Ronaldo saluta il grande calcio? Il Chelsea lo rimbalza e ci sono 250 milioni dall’Arabia…

Da Enrico Cantone

Luglio 15, 2022

Cristiano Ronaldo saluta il grande calcio? Il Chelsea lo rimbalza e ci sono 250 milioni dall’Arabia…

Per elencare i successi (sia a livello personale che di squadra) e i record di Cristiano Ronaldo potrebbe volerci una giornata intera. Cinque Palloni d’Oro, 698 gol a livello di club, 117 reti in nazionale sono i numeri più rappresentativi di una carriera che ha consacrato il portoghese (che per 3 anni ha deliziato anche i tifosi della Juventus) come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Carriera che, però, a 37 anni potrebbe essere arrivata al capolinea, almeno se si considera il calcio ad alto livello.

Sì, perché Cristiano è in rotta col Manchester United: il suo ritorno all’Old Trafford non è andato esattamente come si aspettava, i “red devils” hanno chiuso al sesto posto e si sono accontentati di un sesto posto che li costringerà a disputare la prossima Europa League. Non il palcoscenico ideale per CR7 che adora esibirsi nelle serate di Champions.

Ecco, allora, che nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato a club di mezza Europa. Prima il Barcellona (addirittura…), poi il PSG, poi ancora il Bayern Monaco e infine il Chelsea. Ecco, proprio i “blues” sembravano rappresentare l’opzione più concreta, prima della doccia fredda.

Thomas Tuchel, tecnico dei londinesi, ha detto “no” al suo acquisto e lo ha ribadito prima al nuovo proprietario del Chelsea, poi in conferenza stampa: “Abbiamo altre priorità”. Insomma, non c’è la fila alla porta di Ronaldo che potrebbe sì restare al Manchester United (ha ancora un anno di contratto) ma che è di certo attratto da una mega-offerta che è arrivata dall’Arabia Saudita.

30 milioni al Manchester United, 20 agli intermediari, 25o milioni (sì, avete letto bene, 250) per i prossimi due anni al giocatore: sarebbe questa la proposta avanzata da un club saudita che potrebbe far calare il sipario su una delle carriere più incredibili nella storia di questo sport.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone