cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo ed il possibile in Italia: alcuni chiarimenti necessari
Da Riccardo Martini
Maggio 30, 2022
L’entusiasmo in casa Roma è alle stelle dopo la conquista della Conference League ed ora Mourinho si aspetta un mercato all’altezza per portare la squadra giallorossa più in alto anche in campionato. L’obiettivo per la prossima stagione sarà probabilmente la conquista di un posto Champions, ma si sa come nel calcio si possa sognare qualcosa di più grande. I Friedkin vogliono regalare un nome importante alla Roma e soprattutto a José Mourinho e stando a quanto riportato da Il Messaggero c’è nel mirino addirittura Cristiano Ronaldo.
L’ex Juventus lascerà il Manchester United durante l’estate, non è rimasto felice della stagione con i Red Devils ed è pronto a cambiare aria. Il punto è che ci sono tanti ostacoli che sembrano essere insormontabili per far sì che tale sogno possa avverarsi. Il primo è che Cristiano Ronaldo vuole giocare in Champions League, ma con la Roma non sarà possibile farlo. Altro aspetto di grande importanza è lo stipendio faraonico che percepisce proprio il portoghese.
Un tipo di operazione che difficilmente potrà realizzarsi, ma intanto i Friedkin stanno pensando di uscire dalla borsa perché in questo modo sarà più semplice la gestione del club giallorosso. La cosa certa è che bisogna aspettarsi un colpo ad effetto da parte della Roma in vista del calciomercato estivo, Mourinho ha già fatto un grande miracolo portando la squadra a vincere la Conference League, ma chiaramente bisogna pensare più in grande e soprattutto ad un mercato all’altezza.
Cristiano Ronaldo è una suggestione, ma potrebbe arrivare un altro ex Juventus senza dubbio più abbordabile, come Paulo Dybala. Proprio l’attaccante argentino è il sogno di molti tifosi che, anche durante i festeggiamenti per la vittoria della Conference League, hanno intonato cori a favore di Dybala. Vedremo come si muoveranno i giallorossi sul mercato.
Articolo precedente
Il rispetto non conosce colori: bel gesto della Fiorentina verso la Juve
Articolo successivo
Ranking Uefa, Juve quarta: la classifica, dietro il vuoto delle italiane
Riccardo Martini