Cristiano Ronaldo parla da leader: “Siamo stati nervosi, abbiamo sofferto”

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è stato l’artefice della vittoria della Juventus contro il Parma, una sfida tutt’altro che semplice che però alla fine è stata portata a casa con il massimo risultato. Ciò che conta è vincere, anche se i tifosi si sono un po’ stancati di dover vedere la squadra soffrire per troppo tempo, come accaduto nelle ultime due partite di campionato. Lo stesso Cristiano Ronaldo, a fine partita, ha parlato di sofferenza eccessiva da parte della Juventus, una squadra mostratosi troppo nervosa nel finale, probabilmente anche perché consapevole che la vittoria doveva necessariamente arrivare visti i risultati di Inter e Lazio.

Se gli uomini di Conte non riescono più a vincere, c’è la Lazio di Inzaghi che continua invece a macinare vittorie su vittorie, grazie ad un calcio spettacolare ed al numero incredibile di gol di Immobile. A questo punto la Juventus dovrebbe temere maggiormente i biancocelesti che tra l’altro l’hanno battuta per ben due volte quest’anno ed hanno dimostrato di essere l’unica squadra realmente pericolosa per i bianconeri.

Potenzialmente infatti la Lazio di Inzaghi si ritrova al secondo posto in classifica, ha infatti una partita in meno rispetto alle altre, ma in molti pensano che prima o poi la sconfitta dovrà arrivare. Come da copione invece l’Inter si è dimostrata piuttosto immatura nel mese di gennaio, con la difficoltà di esprimersi al meglio, causa soprattutto la rosa ristretta e calciatori non in perfetta forma. Se quindi non dovesse arrivare nessuno di importante in questo mercato di gennaio, Conte difficilmente potrà riportare la squadra ai vertici della classifica, anche perché ormai i punti dalla vetta sono già 4.

Cristiano Ronaldo però ha lanciato l’allarme, la Juventus non deve più soffrire in questo modo, deve essere in grado di chiudere prima le partite ed evitare di portarle in bilico fino al novantesimo ed è ciò a cui Sarri sta lavorando da tempo. La fortuna dei bianconeri è l’avere in rosa dei fuoriclasse che possono risolvere il match in qualsiasi momento, ma non sempre può girare bene ed è quindi consigliabile d’ora in poi evitare di ritrovarsi negli ultimi minuti della partita con un solo gol di vantaggio sull’avversaria. Il video di Cristiano Ronaldo preso da Sky.