Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

CR7

Juventus

Sky

CR7 spiega il suo gesto ai tifosi dell’Atletico: “Dovete imparare”. Adani e Trevisani senza voce

Da Riccardo Martini

Settembre 19, 2019

CR7 spiega il suo gesto ai tifosi dell’Atletico: “Dovete imparare”. Adani e Trevisani senza voce

La Juventus è uscita dal Wanda Metropolitano di Madrid con un solo punto, ma la prestazione della squadra di Sarri contro l’Atletico Madrid è stata davvero superlativa, con CR7 che ha mandato in tilt anche Trevisani e Adani su Sky, stando al video di oggi. Un secondo tempo disputato ad altissimi livelli che ha entusiasmato tutti i tifosi, vogliosi di assistere ad una squadra che lotta e combatte su ogni pallone, in grado soprattutto di regalare spettacolo.

Purtroppo però sono arrivate due distrazioni da calcio piazzato che hanno portato l’Atletico Madrid a pareggiare il match, nonostante insomma la squadra di Simeone non avesse disputato una partita esaltante. Il calcio però è anche questo e se non riesci a chiudere del tutto un match, può capitare si ritrovarsi in situazioni di questo tipo. Tra l’altro la Juventus, proprio nei secondi finali della partita, ha avuto anche la possibilità di acciuffare la vittoria con una giocata super di Cristiano Ronaldo che ha fatto letteralmente impazzire la difesa dell’Atletico Madrid.

Purtroppo però la palla non è entrata, ma è stato emblematico il gesto che l’attaccante della Juventus ha rivolto ai tifosi colchoneros: “Ve la siete fatta sotto?” quello tipico relativo alla paura. Non è di certo la prima volta che CR7 provoca gli storici rivali, per anni si è ritrovato ad essere fischiato in quello stadio, ma probabilmente lo si fa solo per la paura che lo stesso attaccante incute in campo con le sue giocate. Durante il post partita, proprio ad un giornalista spagnolo, Cristiano Ronaldo ha spiegato il gesto con una semplice frase: “Imparare, dovete imparare”.

Una frase che non spiega molto, ma che va probabilmente interpretata come una sorta di lezione che ogni anno l’attaccante della Juventus rifila ai colchoneros, ma che evidentemente non imparano mai. Sicuramente però questa prestazione può essere di auspicio per un cambio di rotta della squadra di Sarri, vista troppo impacciata nelle ultime apparizioni. Ora bisogna macinare gioco e soprattutto fare punti in campionato, poi testa di nuovo alla Champions League. Ecco il video preso da Sky.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini